Riepilogo carrello

Totale: 44.95€ vai al checkout

MOSTRI SACRI: BRUCE CERVON

Conosci Bruce Cervon? È stato un prestigiatore professionista molto amico di Vernon e facente parte della sua cerchia. Pochi sanno, però, che è stato anche l' inventore, a detta sua, del famoso effetto "Open travelers" anche conosciuto come "impalmaggio invisibile". Nel video, insieme a Nic, ti mostreremo la versione originale dell' "Open travelers" di Bruce Cervon ma non solo, perchè vedremo anche la versione di Jennings e di Bernard Bilis. 00:00:00 Chi era Bruce Cervon? 00:01:36 L' "Open travelers" di Bruce Cervon 00:15:19 L' "Open travelers" di Larry Jannings 00:21:20 L' "Open travelers" di Bernard Bilis 00:24:35 Il "Tent vanish" di Arthur Finley 00:29:34 L' "Houdini change"

Quantità: 1

Rimuovi

ANALIZZIAMO LE TECNICHE: IL CULL

Qual è il migliore modo di controllare una o più carte? La risposta è semplice, dipende dal gioco, ma le armi a disposizione di un mago sono infinite e il cull è indubbiamente una delle più importanti da avere nella nostra faretra. Immaginati di aprire le carte a nastro tra le mani, di farle scorrere e, alla fine, aver controllato i 4 assi in cima, il tutto sotto gli occhi dello spettatore, ma senza che lui si accorga assolutamente di nulla; sarebbe molto interessante, vero? Bene, è quello che ti spiegherò in questo video. Questa tecnica, si rivelerà esser, inoltre, un eccellente paracadute, che ti consentirà di uscire pulito da moltissime situazioni difficili. Partendo dall' '800 con Hofzinser, passando per i grandi maestri contemporanei come Lennart Green e toccando il mondo dei bari, oggi ti spiegherò minuziosamente tutto ciò che serve sapere per performare al meglio una delle tecniche piu utili, comode e versatili in magia.

Quantità: 1

Rimuovi

ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: GENERAL CARD

In questo video Nick ti parlerà di una versione di una delle magie da parlor più famose e belle della storia della magia: la General Card. Questo effetto ormai divenuto un classico vero e proprio deve la sua fama alla sua economia e semplicità. Si può infatti descrivere in poche parole quello che accade: tre spettatori scelgono un carta e un carta magia si trasforma in ognuna delle carte scelte mentre viene tenuta in punta di dita dal prestigiatore. Nick come suo solito non si risparmierà fra sottigliezze e idee presentative per consentirti di perfomare al meglio questo effetto.

Quantità: 1

Rimuovi

MOSTRI SACRI: PETER DUFFIE

Hai mai sentito parlare di Peter Duffie? Nel video di oggi sono insieme a Nic per parlarti di questo autore geniale. Inizierò mostrandoti un effetto preso da un libro di Aldo Colombini accreditato, però, a Duffie, in cui una carta scompare dal mazzo e arriva all'interno di un libro. Dopodiche passerò la parola a Nic che ti mostrerà un effetto completamente automatico in cui un mazzetto di carte rivelerà se lo spettatore sta mentendo o dicendo la verità. Infine ti mostrerò un effetto, o meglio un'arma, che ti permetterà di far sparire una carta scelta e raggruppare tutte le carte dello stesso valore nell'azione di mostrare il mazzo. 00:00:00 "Un libro è meglio" di Aldo Colombini 00:06:48 "Pocketful of lie" di Peter Duffie 00:14:53 "Automatic gambler" di Peter Duffie 00:18:39 "A vanish and a cull" di Peter Duffie

Quantità: 1

Rimuovi

RISPONDO ALLE DOMANDE DI AGOSTO

Come ogni mese torna l'appuntamento con le domande dei miei discepoli. Ti parlerò delle differenze tra il palco e il close up, di come portare, nella maniera corretta, il close up in scena e di come un professionista affronta dei problemi che possono capitare durante lo spettacolo. Inoltre di darò alcuni modi per poter contare più o meno carte durante una routine e ti dirò cosa ne penso del miscuglio zarrow e come è giusto applicarlo. 00:00:00 Traslare il close up alla scena 00:17:42 Contare le carte in Aces in excelsis 00:23:46 Come eseguire al meglio il miscuglio zarrow

Quantità: 1

Rimuovi

HOUDIN RACCONTATO DAI MIGLIORI MAGHI

Robert Houdin è considerato un pioniere della magia contemporanea, tanto che sulla sua lapide sono incise le parole "esisteva un pre e un dopo Robert Houdin". In questo video andrò, insieme ad una schiera di importanti e colti nomi nel panorama magico italiano, ad approfondire la figura di questo leggendario artista. Ti parlerò della famosa frase che associa il mago all'attore (frase ispirata proprio da Houdin) per esempio, o delle rivoluzioni magiche che ha apportano nel corso della sua prolifica carriera. Se vuoi scoprire di più su questa figura così importante per la nostra arte, da questo video non potrai non trarne grande ispirazione.

Quantità: 1

Rimuovi

Acquista ora:

Totale: 44.95€ vai al checkout

Accedi