Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Al Baker nacque il 4 settembre 1874 a Poughkeepsie, New York. All' età 21 anni lavorò a Vaudeville come mago e ventriloquo, tuttavia presto si accorse che era sempre più meccanico sul palco quindi decise di andarsene. Successivamente divenne performer a Coney Island dove aveva anche uno studio fotografico.
Al Baker è stato uno dei più grandi intrattenitori della magia, combinando effetti originali con un naturale senso dell'umorismo, il suo tono delicato e lo straordinario tempo comico lo rendeva un perfetto intrattenitore per bambini ma anche un fantastico performer per gli adulti. Il suo atto teatrale consisteva in: torta nel cappello, carta dal cappello, seta colorante, nodo nella seta, Il pacchetto che si taglia, trenta carte e tovagliolo di carta strappato e ricostruito.
Per lui il ragionare su un effetto è la parte principale del lavoro dell'illusionista e consigliava di farlo continuamente per superare il blocco di esibire certi effetti a causa di parti innaturali o illogiche nella costruzione degli stessi.
Baker è stato, inoltre, un inventore di molti effetti che ha commercializzato tra cui il suo test del dizionario, Al Baker Slates, la sua versione delle ciotole di riso e il portamonete invisibile. Molti dei suoi effetti di magia di seta sono stati inclusi nel Rice's Encyclopedia of Silk Magic.
Fu decano della Society of American Magicians dal 1941 al 1951. Nel 1951 scrisse un libro intitolato Pet Secrets, in cui lo scrittore misterioso americano Clayton Rawson disegnò tutte le sue illustrazioni.
Morì il 24 ottobre 1951.