
Suggestioni è un mini-trattato di avvicinamento all'ipnosi firmato da Diego Allegri.
Il breve volume si focalizza, appunto, sull'argomento delle suggestioni e permetterà a chi vorrà studiarlo di imparare i fondamenti su cui si basa l'ipnosi: non renderà capaci di affrontare davvero l'ipnosi di una o più persone, ma tra le sue pagine sono contenuti una serie di fenomeni ottenibili senza una vera e propria trance, ma che permetteranno all'ipnotista di guadagnare velocemente credibilità e, appunto, ottenere dei fenomeni che dall'esterno sembreranno associati alla "vera" ipnosi.
Il fascicolo insegnerà dove e come studiare l'ipnosi, delineando quelli che sono i fondamentali per diventare ipnotista. All'interno è contenuta una breve storia dell'ipnosi e quella che è la definizione che Diego utilizza in spettacolo per introdurre i fenomeni che avverranno immediatamente dopo. Inoltre un paragrafo sarà dedicato al tranquillizzare il pubblico ed eliminare la paura rispondendo alle obiezioni più ovvie e più radicate tra i pregiudizi delle persone. Il libro si conclude con una bibliografia essenziale per approfondire i vari aspetti dell'ipnosi. Saranno presenti titoli riguardo il pendolino, riguardo gli effetti di pseudo-ipnosi, letteratura presa dall'ipnosi da scena e classici in ambito clinico.
Questo primo volume è l'introduzione che Diego ha scelto per indicare la strada da seguire a chiunque volesse diventare ipnotista. A questa prima pubblicazione ha fatto seguito il videocorso "L'ipnosi non esiste" e seguirà un libro sulle induzioni shock (data di uscita ancora da definire). Inoltre, lo studio di "Suggestioni" sarà propedeutico alla partecipazione del Tour sull'ipnosi (date ancora da definire).