Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Eddie Fields (1915-2001), nato Irving Feldman, fu sia un illusionista cresciuto nel mondo dei giostrai, sia un temprato psicologo autodidatta, ma fu anche baro, astrologo, e lettore della mente.
Dopo che in gioventù lo zio gli mostrò un effetto con una paletta, Eddie iniziò a studiare i primi giochi come potè. All'età di 18 anni, rispose ad un annuncio di Billboard per un prestigiatore da fiera a Coney Island.
Fu li che Fields incontrò un personaggio di nome Walter DeLenz, il più grande venditore di magia che sia mai vissuto (secondo Fields). Iniziò così l’educazione universitaria, underground, sulla psiche umana per Eddie Fields.
Lavorando con DeLenz, Fields scelse la strada difficile, improvvisando e chiacchierando per la folla, colpendo e mancando l’obiettivo, ma comunque sempre crescendo.
Proseguì diventando un’attrazione da tenda in uno spettacolo da fiera, imparò a mangiare il fuoco da un “Prince Diavalo”, e lavorò per tre stagioni con gli spettacoli di Harry Copping, girando per la Pennsylvania e lo stato di New York.
Fields passò anni lavorando nei parchi giochi e facendo magia nei bar, imparando ad eseguire colpi da maestro a biliardo e raccogliendo ogni piccolo principio magico e trucco che potesse scoprire lungo la strada.
Fu infine in Florida che Fields incontrò il suo socio più longevo, David Martz.
Avendo in precedenza lavorato con un numero di mentalismo e con la vendita di oroscopi con un altro compagno, fu Fields ad insegnare a Martz.
Questo fu uno studente brillante.
Iniziarono a performare il loro numero e fu un successo immediato! Anni d’esperienza nell’esibirsi hanno reso il loro un numero particolare e senza concorrenti. Furono i migliori nel loro campo.
Il mentalismo, quindi, è il forte di Fields. Ciò nonostante, negli ultimi vent’anni girando la nazione, Fields ha avuto la grande fortuna e privilegio di essere amico e confidente di molti esperti di cartomagia e artisti di close-up (tra loro: Don Alan, Ed Marlo, Del Ray, Charlie Miller, Tony Kardyro, Joe Scott, Mike Rogers, Lloyd Jones e molti altri).
Naturalmente, certi contatti ed esperienze creano una specie di atmosfera di conoscenza pratica e, infine, un genere di creatività e visione unico.
Eddie Fields rese famosa la presentazione del “Mazzo Invisibile”, poi commercializzata su consiglio di Don Alan, un effetto usato da milioni di prestigiatori ogni giorno.
Alcuni sostengono addirittura sia il migliore effetto di carte degli ultimi 50 anni.