Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Nato nel 1926 e cresciuto nel Lower East Side di New York, Kenneth Krenzel è stato un importante prestigiatore e “cardman” americano.
All'età di sette anni vide uno spettacolo di marionette nella sua scuola e, grazie a quella esibizione, nacque il suo "life-long and passionate love of magic and all things magical". Da giovane Ken divenne membro fondatore di F.A.M.E. (Future American Magical Entertainers), gestito dal Dr. Abraham Hurwitz, noto come "Peter Pan, The Magic Man". Questo gruppo di giovani maghi divenne subito molto importante e conosciuto nel panorama magico.
Iniziò poi gli studi in psicologia al college ed ottenne anche un dottorato di ricerca dopo il suo diploma all'American Board of Professional Psychology. Ken lavorò per molti anni come psicologo per il Board of Education nella città di New York, dove divenne supervisore degli psicologi scolastici. Fu anche membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente del Comitato esecutivo del Centro di psicoterapia e consulenza di New York, prima di fondare uno studio privato.
Dal punto di vista magico, divenne famoso come esponente di spicco della cartomagia. Pubblicò materiale in varie riviste di magia fra cui The Gen, Genii, MUM, Hugard's Magic Monthly, Phoenix, Hierophant, Kabbala, Epilogue, New Jinx, Apocalypse e Minotaur. La sua arte è stata descritta in libri come "The Card Classics of Ken Krenzel", redatto nel 1978 da Harry Lorayne o “Relaxed Impossibilities”, pubblicato nel 2009 da Sthephen Minch. Il suo libro "Ingenuities" è uno dei più apprezzati dai cartomaghi, come del resto tutto il materiale di Ken, che fu sempre soprannominato il "mago dei maghi".
Nel 1993 Ken venne nominato Mago dell’Anno dall’American Society of Magician e divenne membro onorario nell'ottobre del 2011.
Ken fu sempre un sostenitore della segretezza della magica e lottò sempre contro la divulgazione al pubblico dei segreti della nostra arte.
Spesso ripeteva: “I never have to worry about falling into a second childhood. Magic has kept me in my first childhood", parole che Rabbi Noach Valley, amico di vecchia data di Ken, ha pronunciato al suo funerale il 9 Febbraio 2012. Alla cerimonia ha partecipato gran parte dell’Amercan Society of Magician ed ha anche avuto luogo la cerimonia della “Broken Wand”, celebrata dal suo amico e successore George Schindler.