Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
James Mark Wilson è nato in America l’11 Aprile 1929. Si è appassionato alla magia all’età di otto anni quando ha assistito all’esibizione di un prestigiatore a Indianapolis. Cinque anni dopo inizia a lavorare in un negozio di magia chiamato “Douglas Magic Land”.
Ha fatto il suo primo show all’età di 13 anni in un Rotary Club con un compenso di 5 dollari.
Nel 1953 ha vinto il suo primo riconoscimento come Migliore Mago conferitogli dall’Associazione dei maghi del Texas. Mark si è iscritto alla “School of Business Administration” e si è specializzato in pubblicità usando la magia per vendere i suoi prodotti. Ha unito la vecchia arte della magia con la televisione, infatti nel 1954 è stata trasmessa la prima serie televisiva di Mark Wilson: “Time for Magic”. Cinque anni più tardi è diventato il primo prestigiatore a presentare un programma settimanale in una TV nazionale: “Magic Land of Allakazam”.
Nel 1964 ha creato il padiglione “Hall of Magic” alla World’s Fair in New York per la “General Cigar Company”. Nel 1968 ha anche realizzato “The Magic of the Telephone” per l’American Telephone and Telegraph Company. Mark Wilson fa parte del consiglio di amministrazione del “Magic Castle” di Hollywood. Nel 1972 e nel 1974 ha vinto il premio come Mago dell’anno conferitogli dall’Accademia delle arti magiche di Hollywood. E’ l’unico prestigiatore della storia ad aver vinto questo premio due volte.
Sempre nel 1974 Mark Wilson ha pubblicato il Corso completo di Magia, un libro che raccoglie e spiega moltissime tecniche e routine per iniziare a praticare quest’arte. Sono state vendute oltre 1 milione di copie.
Anche il figlio di Mark, Greg, si è appassionato alla magia e nel 1975 padre e figlio si sono esibiti insieme nello show televisivo “It’s Magic”. Greg Wilson è stato il coprotagonista insieme al papà e alla mamma in una serie di 130 spettacoli: “The Magic of Mark Wilson”.
Nel 1980 Mark si è esibito in Cina. Nessun artista occidentale si era mai esibito in questo paese nei 32 anni di storia della Repubblica Popolare Cinese e per questo è stato definito il “Marco Polo della Magia”. Lo show è stato registrato ed è stato poi trasmesso a tutta la nazione. Il risultato? Oltre 200 milioni di cinesi hanno visto il suo spettacolo!
Infine, nel 2015, Mark e Nani, il suo assistente, sono stati invitati alla seconda serie dello show televisivo Penn&Teller Fool Us.