
"In order to Amaze" è il secondo libro del prestigiatore tedesco Pit Hartling, pubblicato nel 2016 e interamente dedicato alla magia con i mazzi memorizzati.
Dopo la prefazione di Simon Aronson e una breve introduzione dell'autore stesso, troviamo i 21 effetti suddivisi in tre sezioni:
La prima sezione è dedicata a una miscellanea di miracoli fattibili con l'ausilio di un qualunque mazzo memorizzato, indipendentemente dallo "stack" che vogliamo usare.
La seconda sezione è interamente dedicata ai "quartets", ovvero i "quartetti" di carte; Hartling ci insegna ben sette effetti che utilizzano un principio sviluppato da un'idea sua e di Denis Behr, che ci consente di controllare quattro carte dello stesso valore, grazie - ovviamente - a un mazzo memorizzato.
L'ultima parte, infine, è dedicata agli effetti "Stack-dependants", ovvero quegli effetti che si possono fare solo con un determinato stack. L'autore prende in analisi Mnemonica di Juan Tamariz, il mazzo memorizzato di Simon Aronson e le loro "varianti", ottenute, per esempio, mediante miscugli faro.
Gli effetti che troviamo nel libro sono di diversa natura: ci sono diverse dimostrazioni di giochi d'azzardo, ritrovamenti di carte scelte, un sandwich con due mazzi e molti altri. Particolarmente degno di nota è l'effetto "Just like that", in cui uno spettatore sarà addirittura in grado di trovare una carta solo pensata dal mago!
Un libro senza dubbio consigliatissimo, che non può mancare nella libreria di un amante dei mazzi memorizzati.