Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Roger Klause nacque in Texsas il 19 Marzo 1938. Iniziò il suo serio studio della magia a 19 anni e in pochissimi anni divenne noto per la sua intuizione e il suo approccio, tanto che all’età di 20 anni, era già conosciuto dai migliori del settore.
Fu a lungo conosciuto come "The Leader of the Underground", un titolo conferitogli da Michael Skinner durante una conferenza a Wichita, nel Kansas, a causa della segretezza dei suoi metodi.
Roger incontrò la sua futura moglie Wanda nel 1952 al liceo; la coppia si sposò nel 1955 a Clayton, New Mexico. La sua reputazione crebbe fino a diventare un ospite fisso nelle conferenze, ricercate da maghi di tutti i livelli e di tutti i continenti. All'età di 30 anni si era già guadagnato la reputazione di uno dei migliori maghi del suo tempo e le sue routine sconcertavano regolarmente altri maestri.
A 40 anni, Roger aveva tenuto conferenze e insegnato a molti dei migliori maghi del mondo, alcuni dei quali viaggiavano anche per grandi distanze per incontrarlo.
Spesso intratteneva con la sua magia il pubblico per varie organizzazioni a Borger (la città dove era nato) e faceva quello che poteva per portare un po' di gioia a tutti quelli che incontrava. Roger era anche una fonte infinita di storie e un uomo ricco di umorismo molto apprezzato non solo dai maghi ma anche dal pubblico.
Roger Klause morì nel 2008 dopo una lungo malattia dovuta ad un cancro; aveva 70 anni.
Lance Pierce, Roger Klause - In Concert (1991)
Il libro Roger Klause -In Concert, scritto da Lance Pierce, contiene le idee e il pensiero di Klause intorno a varie routine; riporta poi anche molte testimonianze dei suoi amici. Vi troviamo i metodi, la costruzione di un effetto e molti principi di magia, ed infine anche alcune routine; tra le più famose possiamo ricordare The Miser's Cornucopia, Smokeless e The Sponge & Sleeve.