In ordine

MOSTRI SACRI: GABI PARERAS

Purtroppo ci ha lasciato da poco un grandissimo pensatore magico definito da alcuni "Ascanio 2.0", sto parlando di Gabi Pareras. Con il video di oggi inizierò una nuova serie, infatti al mio fianco ci sarà Nicolò uno dei ragazzi che studia la buona magia e insieme a lui parlerò della concezione di magia di Pareras definita "magia ficcional" che si discosta dalla "via magica" di Tamariz. Parlerò inoltre della sua grandissima sensibilità artistica, argomento che spesso viene sottovalutato e tenuto poco presente dai prestigiatori. Dopodiche lascerò la parola a Nicolò che spiegherà e analizzerà la performance di uno dei giochi di Gabi Pareras: Resubido, un effetto che utilizza una tecnica chiamata drop change che vi potrà tornare utile.

Pubblicato il 15/09/2020

guarda ora

TAMARIZ VS PARERAS

Esiste un modo migliore di fare magia e uno peggiore? Oggi voglio rispondere a questa domanda prendendo in analisi due delle filosofie magiche spagnole più importanti: la scuola di Tamariz (spiegata nel famoso suo testo "la via magica") e la scuola di Gabi Pareras. Nonostante la premessa sia sempre "come riuscire a creare l'emotività perfetta in un gioco?", queste due ideologie differiscono per approcci e metodologie, pur mantenendo dei punti di contatto. Ti spiegherò minuziosamente le sfaccettature di tutte e due le filosofie, soffermandomi su concetti come "è veramente meglio giustificare tutte le mosse? Oppure, l'emotività finale basta a fare abbassare le difese del pubblico?". Questo è un video pieno di cultura e teoria, se il tuo intento è quello di studiare buona magia, allora non puoi non vederlo.

Pubblicato il 15/05/2020

guarda ora

LE TEORIE SPAGNOLE PER COPRIRE IL PASS

Qual è la migliore copertura per il pass? Per rispondere a questa domanda dobbiamo analizzare alcuni dei principi più importanti della teoria spagnola. Prendendo ad esempio il pass e il doppio taglio, ti insegnerò come sia possibile non solo rendere invisibile una mossa, ma anche come fare scordare allo spettatore che la mossa sia avvenuta. Ti spiegherò la parentesi di dimenticanza di Tamariz, le teorie di Ascanio o la poco conosciuta in italia "teoria del cameriere" sviluppata da Gabi Pareras. Questo video non è solo un tutorial su come coprire al meglio un pass, ma è il video che ti farà apprendere e apprezzare le finezze e le astuzie che hanno reso la magia spagnola la migliore del mondo, non che mia prima ispirazione.

Pubblicato il 15/04/2020

guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre 7 ore di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Avrai un contatto immediato per qualsiasi tuo dubbio o richiesta

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro