DIEGO ANALIZZA LA SUA CARTA AMBIZIOSA!

  • 26 min
  • 15 giugno 2019
trailer
Consigliato da 0

Accedi per visualizzare il video completo!

Descrizione

In un ideale classifica tra gli effetti che hanno superato la prova del tempo, indubbiamente la carta ambiziosa arriverebbe sul podio.
Un classico della magia, divenuto tale per la sua versatilità, la sua immediata comprensione e semplicità: una carta messa nel centro torna in cima.
Stop.
Scoprite tutte le caratteristiche che lo rendono un effetto così potente da stupire chiunque, grandi e piccini, anche se questi ultimi generalmente non conosco le carte.
Analizziamo insieme la routine di Diego che utilizza professionalmente da più di 20 anni, e cerchiamo di capirne le finezze psicologiche e le battute che lo rendono un vero e proprio capolavoro della Cartomagia.

Accreditata ad Alberti, prestigiatore Francese di inizio 1800, la routine della carta ambiziosa ha sulle spalle quasi due secoli di storia, vedendo la sua prima pubblicazione nel 1887 nel "Drawing Room Conjurng" del Prof. Hoffmann, dove veniva presentata così:
"Da quando mi sono occupato dello studio della prestidigitazione ho notato un fatto molto curioso, cioè che le carte, come gli esseri umani, amano molto le posizioni di dignità. Per loro l'onore più alto è quello di trovarsi in cima al mazzo, e quando una carta viene scelta da uno spettatore, crede fermamente di essere appena diventata ben più importante delle sue compagne, le quali scanserà pur di arrivare al posto più in alto. Se ti va, ti darò una dimostrazione di questi piccoli dissensi domestici tra le carte!"

Ospiti

Diego Allegri

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro