Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Bernard Bilis nacque il 29 gennaio del 1955.
Scoprì la magia all’età di 8 anni perché suo padre, che faceva l’attore, dovette preparare dei trucchi per uno spettacolo. Si è specializzato nella cartomagia ma durante i suoi spettacoli utilizza molti oggetti diversi,
Intorno ai 20 anni ha lavorato come croupier e dopo ha iniziato a specializzarsi come prestigiatore, fu allievo di George Proust, il proprietario del museo della magia di Parigi; nel corso degli anni ha incontrato molti dei grandi della magia come Juan Tamariz, Fred Kaps, Dai Vernon, Ascanio e ha potuto imparare da loro.
Nel 1972 è iniziata la sua carriera televisiva e ad oggi è uno degli artisti più ricorrenti al “Le plus grand cabaret du monde”: un programma televisivo francese nel quale si alternano numeri scenici di qualunque tipo. Nel 1995 ha creato il suo primissimo spettacolo che ha esibito al Ten Hours Theatre. Uno spettacolo dalla durata di 90 minuti in cui Bernard rappresenta 6 membri della sua famiglia tramite degli sketch divertenti e soprattutto magici. Dal 2012 è in atto un suo progetto chiamato "Bilis magic world". Consiste in un suo sito internet in cui si possono acquistare a costo ridotto dei video in cui mostra e spiega degli effetti. Questo sito ha anche una parte forum dove tutti gli utenti possono comunicare e confrontarsi sulla propria arte.
Bilis è anche molto conosciuto per aver creato il celebre "Mirage": un effetto in cui i 4 assi si trasformano uno alla volta nella carta scelta dallo spettatore fino a diventare 4 carte uguali per poi di nuovo ritornare ad essere le 4 carte iniziali.
Bernard Bilis nel corso della sua vita ha prodotto un sacco di materiale(e sta continuando a farlo tramite la sua piattaforma) tra cui ben 4 libri("Close up french style" nel 1978, "French pasteboards" nel 1980, "Les dessous du strip" nel 1993 e "La magie pour les nuls" nel 2007) e molti VHS/DVD (6 edizioni di "La magie par les cartes", 2 edizioni di "100% Bilis","Les tours automagiques", "Génération Bilis, 2 edizioni di "La magie par le pieces").