Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Dai Vernon, nato David Verner l'11 giugno 1894, fu un prestigiatore Canadese.
Esperto in abilità di mano e dotato di un'immensa conoscenza, gli fu sempre garantito il rispetto di tutto il mondo magico e il soprannome di "The Professor".
Vernon si innamorò della magia quando aveva solo 8 anni, dopo che suo padre lo portò ad uno spettacolo.
Il primo libro di cui entrò in possesso, fu una delle prime edizioni del più famoso libro di cartomagia mai scritto: "L'Esperto al Tavolo da Gioco" di S. W. Erdnase. Memorizzò l'intero contenuto del libro a soli 13 anni.
Si narra che un altro giovane mago, durante un incontro, una volta gli chiese che tipo ti magia egli facesse. Vernon rispose chiedendo di nominare una carta: prese un mazzo dalla sua tasca, girò la prima carta la quale si rivelò essere esattamente la carta nominata.
Dopo questo miracolo, la sua unica affermazione fu: "Questo è il tipo di magia che faccio io. Che tipo di magia fai tu invece?"
Harry Houdini (che nei suoi primi anni si pubblicizzava come "The King of Kards") diceva spesso che avrebbe potuto scoprire qualsiasi trucco guardando l'effetto solamente 3 volte. Vernon mostrò ad Houdini un gioco dove presa la prima carta del mazzo e persa in centro ad esso, dopo pochi istanti la selezione tornava magicamente in cima.
Houdini guardò Vernon performare il gioco sette volte, insistendo ogni volta perchè venisse ripetuto.
Alla fine la moglie di Houdini, e gli amici di Vernon freddamente constatarono: "Affronta la realtà Houdini, sei stato fregato".
Per i 4 anni successivi a questo episodio, Vernon usò nella sua pubblicità il titolo di "The Man Who Fooled Houdini".
Vernon fu maestro di molti nomi importanti dell'ambiente magico quali Ricky Jay, Persi Diaconis, Doug Henning, Bruce Cervon, Larry Jennings , Max Maven, Michael Ammar e John Carney.
Visse gli ultimi 30 anni della sua vita performando come prestigiatore ufficiale del Magic Castle di Los Angeles.
Morì il 21 agosto 1992.