Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Derek Dingle (1937-2004) era un rinomato mago da close-up inglese, nato a Londra. La rivista TIME lo ha titolato come: "... il più grande manipolatore di carte esistente ...".
Dingle si interessò alla magia dopo aver ricevuto una scatola magica quando aveva circa otto anni. Successivamente, durante il suo servizio nella Royal Air Force, incontrò un altro mago, James Gregory, di Kenilworth, in Inghilterra, e trascorse 18 mesi lavorando con lui. Sono stati a Hong Kong per 12 mesi, dove hanno inventato mazzi di carte truccati per il rivenditore magico W. Y. Chu. Durante questo periodo Dingle prese in prestito la collezione di riviste di magia di Gregory, come The IBM Budget e The Linking Ring e il suo interesse per la magia crebbe. Nel tempo trascorso ad Hong Kong allenò molto la sua tecnica con le monete e con le palle da biliardo.
Successivamente incontrarono Anthony Curle, un sergente della RAF e mago membro del Magic Circle. Curle li presentò a molti maghi cinesi, tra cui Peter Kwok, che divenne un loro amico molto intimo. Dopo il servizio militare si trasferì in Canada per diversi anni, fino a fine anni '60, dove fu influenzato dalle leggende della "sleight-of-hand" come Ross Bertram ed Eddie Fechter, il famoso barista magico del Forks Hotel a Buffalo.
Emigrò poi a New York City nel 1969, dove la sua reputazione sarebbe stata riconosciuta prima nel mondo della magia locale, poi nazionale ed infine internazionale. Dingle era infatti conosciuto nel mondo magico per la sua notevole abilità tecnica. Era molto abile con le difficili tecniche cartomagiche e con le monete. Tra gli altri maghi, era ben noto per la sua abilità nell'eseguire il "salto" (the Pass).
Le idee magiche di Dingle sono state pubblicate sia su carta stampata che su video. La sua pubblicazione più popolare, "The Complete Works of Derek Dingle" (Richard J. Kaufman, 1982), è ormai fuori stampa da molti anni, ma è stata ripubblicata da Richard Kaufman. La sua prima opera scritta fu un piccolo libro scritto da Harry Lorayne. Dingle ha anche rilasciato diversi video che ora sono stati trasferiti su DVD. Questi DVD includono "Dingle's Deceptions" e "Dingle's Delights". Ha anche contribuito alla serie "Stars of Magic".
Derek Dingle è morto il 10 gennaio 2004, a causa di un ictus. L'edizione di maggio 2004 della rivista Genii conteneva numerosi articoli su Dingle, in memoria della sua morte.