Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Ed Marlo, nato Edward Stephen Malkowski il 10 Ottobre 1913 a Chicago, fu un prestigiatore specializzato in cartomagia.
Si riferiva a se stesso con il termine "Cardician", un termine coniato da lui, diventato uno dei termini magici più famosi. Viene usato specificatamente per definire un mago che fa unicamente magia con le carte.
La sua carta preferita era il sette di quadri, tant'è che sua moglie si premurava che ci fosse sempre una cospicua quantità di 7 di quadri nella sua giacca!
La sua professione era quella di meccanico. Fece modifiche alle macchine dell'officina per fare in modo che quello che doveva essere prodotto in 8 ore venisse prodotto in una soltanto cosicché, essendo l'unico a conoscenza di questa informazione, potesse esercitarsi le restanti 7 ore ogni giorno.
Sostanzialmente veniva pagato per allenarsi con le carte.
Marlo fu un autore molto prolifico: stese oltre 60 opere tra libri e manoscritti, e contribuì ad oltre 2000 effetti in ambito cartomagico.
Nonostante ciò non si limitava esclusivamente alle carte, anzi pubblicò anche lavori sulla monetomagia e la magia con i dadi.
La sua prima pubblicazione fu nel 1938, "Pasteboard Presto". I suoi lavori più famosi sono "The Cardician" e "Revolutionary Card Technique", che venne pubblicato inizialmente in una serie di opuscoletti poi riuniti sotto un'unica pubblicazione.
Scrisse oltretutto una serie di manoscritti privati che avevano solo i migliori cartomaghi dell'epoca. Tra questi sono inclusi "Riffle Shuffle Systems", "Patented False Shuffle", "Faro Controlled Miracles" e tanti altri. Sono estremamente rari e ricercati.
Marlo fu anche autore della sua personale rivista chiamata "Marlo Magazines", da ricordare che ogni pubblicazione conta più di 200 pagine. Anche questi molto rari e costosi.
Marlo raramente dava lezioni di magia, piuttosto si riuniva ai cosiddetti "Marlo Tables" assieme ad altri prestigiatori (Tra cui ricordiamo Simon Aronson) e si esibì raramente Chicago.
Sappiamo che ci sono molte polemiche intorno alla figura di Marlo: spesso è stato accusato di aver pubblicato come sue tecniche non sue come per esempio la conta ATFUS, oppure il cosiddetto "Marlo Tilt".
Morì il 7 Novembre 1991