Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Emil Javorzynski nacque l' 8 aprile 1876 a Pleschen Stadt, in Prussia.
Nel 1891 cominciò la sua carriera professionale da Strongman per il Buffalo Bill Wild West show, in Germania. Questa occupazione lo fece viaggiare molto. Successivamente cominciò a lavorare da solo facendo dimostrazioni di forza a Chicago e a New York. Dopo un incidente sul palcoscenico, che lo lasciò con una gamba danneggiata in modo permanente, Jarrow iniziò la sua carriera da prestigiatore.
Il suo personaggio era caratterizzato da un sottile umorismo e un accento olandese. Gli oggetti da lui utilizzati non erano dispositivi elaborati, ma semplici oggetti di vita domestica: un suo effetto consisteva nel far sparire del sale all'interno del proprio pugno per poi farlo riapparire.
Strinse molte amicizie con i prestigiatori della sua epoca (tra cui anche Harry Houdini, con cui aveva lavorato già nel 1891), in particolare con Harry Blackstone, che sarebbe rimasto suo amico fino alla sua morte, avvenuta il 4 marzo 1959 nel Percy Williams Home for Retired Actors and Actresses, a Long Island.
Jarrow viene tutt'ora ricordato per aver inventato la storica routine della banconota nel limone.