Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Francis Tabary nacque nel 1949 in Francia. Il suo interesse per le cose strane e curiose sorse quando a sette anni ebbe un incontro con un prestigiatore che lo segnò in modo permanente. Fu da quel momento che decise di voler scoprire i misteri che il mago gli aveva mostrato.
Per questo, all'età di quindici anni, si unì al club più vicino dove ha imparò le tecniche di base della prestigiazione.
Dopo essersi laureato in farmacia, aprì una farmacia vicino al suo paese natale, ma non smise mai di imparare e fare magia.
Nel 1991, vinse l'ambito titolo di Campione del mondo a Losanna, in Svizzera, con un atto magico che prevedeva solo l' uso di una corda. Dieci anni dopo, spiegò i suoi metodi brillanti e i suoi nuovi ingegnosi principi in un libro.
Mentre girava il mondo con il suo atto magico mozzafiato, visitò molte gallerie d'arte. Egli, infatti, era sempre alla ricerca di opere che fossero sia originali che magiche. Riscoprì così dipinti, disegni e incisioni di Dalì, Magritte, Vasarely ed Escher. Tuttavia, ciò che lo affascinava di più erano i disegni di oggetti impossibili di Oscar Reutersvärd e gli "ambigrammi" creati da Scott Kim.
Fedele a questa sua passione, Francis prese la decisione di fare un passo ulteriore in questa direzione cominciando a creare egli stesso oggetti "impossibili". La prima sfida che affrontò fu il famoso triangolo di Penrose (creato da Reutersvärd nel 1934). Le sue ricerche e i suoi sforzi sfociarono nella costruzione di un triangolo "impossibile" che fu la giusta unione tra illusione e arte.
Da allora, Francis Tabary ha realizzato una quindicina di oggetti del genere, così come molti "ambigrammi" progettati come sculture. Oggi Tabary si dedica alla creazione di oggetti magici, dando così grandiosità e perennità uniche all'arte, altrimenti effimera, dell'illusionismo.
Tabary viene tutt' ora considerato un pilastro nella magia con le corde. Il numero che gli ha permesso di vincere il fism e che successivamente ha spiegato nel suo libro "The award winning rope magic of Francis Tabary" è considerato come uno dei numeri più belli della magia con le corde.