Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Frederick Braue è nato il 9 marzo del 1906 ad Alameda in California. Era un giornalista americano che però diede un gran contributo al mondo della magia, infatti era un mago semi-professionista specializzato nella cartomagia.
Braue ha creato alcune tecniche e giochi come la Braue Reversal, un metodo per ribaltare una carta segretamente; la Braue Addition, che serve per scambiare segretamente delle carte; il Rear Palm, un impalmaggio che permette di portare l’ultima carta del mazzo in cima; l’Homing Card, un classico della cartomagia. Inoltre c’è una sua tecnica che non ha mai pubblicato, ma ha annotato sui suoi quaderni; si tratta di un riposizionamento della doppia presa. Nel settimo volume dei Pabular, Tamariz illustra questa tecnica chiamandola The Tamariz tourover.
Braue ha scritto alcuni libri in collaborazione con il suo amico Jean Hugard, tra i quali i più importanti sono Expert Card Tecnique (1940) e Royal Road to Card Magic (1949).
Inoltre ha scritto per molte riviste tra cui una del Magic Monthly di Hugar, che ha curato dal 1959 al 1962. Ha pubblicato anche effetti su Genii e Sphinx.
Oltre a Expert Card Tecnique e Royal Road to Card Magic Braue ha scritto, insieme a Hugar:
Miracol Methods n1: Stripper deck (1941)
Miracol Methods n2: Gambling (1942)
Miracol Methods n3: Prepared cards (1942)
Miracol Methods n4: Tricks and sleights (1943)
The invisible pass (1946)
Showtopper with cards (1948)
Fred Braue on false deal (1978)
Frederick Braue è morto il 3 luglio del 1962 ad Alameda.