Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Guy Hollingworth é un prestigiatore, autore e conferenziere inglese noto in tutto il mondo. Specializzato principalmente nella cartomagia, egli é conosciuto per le sue strabilianti performances, per i suoi libri (specialmente "Drawing Room Deceptions") e per le sue conferenze all'interno delle quali presentava sempre routines originali mai viste prima.
Hollingworth nacque il 1974 e si interessò per la prima volta alla magia all'età di 13 anni, quando era uno studente alla "St. Paul's School", una scuola privata situata a Londra. All'interno della scuola vi era un club magico chiamato "The Prestige Society" e Guy poteva scegliere se iscriversi a una classica attività, come a esempio uno sport, oppure a questo club. Senza esitare scelse questo club magico. All'inizio il suo interesse non era grandissimo per quest'arte, ma continuò a seguire i corsi lo stesso.
Tutto ciò cambiò nel momento in cui vide performare in TV Channing Pollock in una serie di Thames Television "The Best Of Magic", programma trasmesso negli anni 1989-1990. Guardando Pollock si rese conto di quanto amasse le sue performances e quindi volle anche lui iniziare a imparare la magia, l'unico problema era che nelle sue esibizioni Pollock si esibiva dinanzi a un grande pubblico su un palco e ciò fu un grande ostacolo per Hollingworth, dato che lui era molto giovane e non poteva avere la disponibilità di performare su un palco. Per fortuna, sempre nello stesso periodo, Guy vide Ricky Jay performare sempre in una serie televisiva (questa volta era una serie di Open Media trasmessa su Channel 4 nel 1990-1992 di nome "The Secret Cabaret"), con la differenza che Ricky performava davanti a un pubblico molto più ristretto e ravvicinato (la famosissima close up magic). Ciò diede una grandissima ispirazione a Hollingworth a praticare la magia, poiché in questo modo poteva sia impararla che performarla.
Guy iniziò la sua carriera di performer con uno spettacolo all'Open Day della sua scuola, da quel momento in poi iniziò a performare in moltissime situazioni lavorative (close up itinerante, palco, salone, feste aziendali...). Fece anche molte apparizioni televisive, soprattutto nel Regno Unito (apparve a: "Heroes of Magic", "Britain's Worst Cheats", "50 Greatest Magic Tricks" e a "History of Magic - Close Up Magic"), ma anche negli USA (in "The World's Greatest Magic III"), in Portogallo (in "Illusoes with Luis de Matos") e persino in Giappone (in "The five Greatest Magicians in the World"). Nell'agosto del 2008 presentò al Comedy Festival un programma intitolato "Expert at the card table", basato sulla misteriosa identità di Erdnase, pseudonimo dello scrittore del famosissimo libro del 1902 "The Expert At The Card Table".
Come detto in precedenza, Guy Hollingworth é conosciutissimo per i suoi libri, per le sue lectures e per i suoi effetti originali. Il suo libro che lo rese più famoso é "Drawing Room Deceptions" pubblicato da Mike Caveney's Magic Words nel 1999. Ma questa non é l'unica pubblicazione scritta che Guy ha fatto, infatti pubblicò anche 2 note di conferenza, una dedicata alla sua partecipazione al FISM del 2015 ("FISM lectures note") e l'altra dedicata al processo creativo ("Waiting For Inspiration") e un fascicolo dedicato alla cartomagia chiamato "Quartet".
Guy é stato protagonista anche di molti DVD: "The London Collection" (1996), "The Hollingworth Collection" (all'interno del quale vi é contenuta la spiegazione della sua routine più famosa: "The Reformation", forse la migliore versione di torn-and-restored card, routine venduta anche a parte in un download chiamato "The Reformation") e "Routines".
Nonostante le sue grandissime capacità performative e le sue ancor più grandi potenzialità nel diventare un cosiddetto worker (nel gergo magico il "worker" é colui che ha fatto della magia la sua principale fonte di sostentamento economico), la magia non é mai stata il suo lavoro principale. Infatti egli, dopo aver conseguito lo studio di due lauree (una in industrial design e la seconda in legge) iniziò a lavorare come "barrister" (cioè un avvocato di alto livello), che tuttora é la sua occupazione.