Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Henning Nelms, nato il 30 novembre del 1900 a Baltimora, è stato avvocato, docente universitario, scrittore e prestigiatore.
Lavorativamente si dedicò per lo più alla professione di avvocato, dopo aver conseguito di una laurea in legge all'Università della Georgia. Fece anche altri lavori, relativi all'editoria, all'insegnamento e alla produzione teatrale (come regista).
Pubblicò alcuni romanzi gialli e polizieschi sotto lo pseudonimo di Hake Talbot, che ebbero discreto successo: uno di questi, "L'orlo dell'abisso", venne giudicato dalla critica come il secondo miglior romanzo sull'enigma della camera chiusa mai scritto.
Nel secondo dopoguerra, Nelms si dedicò alla prestigiazione con maggior attenzione. Egli fece parte della "Society of American Magicians" e della e della "International Brotherhood of Magicians".
Pubblicò, col suo vero nome, alcuni libri sul teatro e sulla magia, i più importanti sono senza dubbio "Applause and How to Get It" e "Magic and Showmanship: a handbook for conjurers"
Morì ad Arlington il 23 maggio 1986.