Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Homing Card è un effetto classicao della magia delle carte in cui una carta continua a tornare indietro (in tasca o nel mazzo).
• TASCA •
Una carta si sposta ripetutamente e magicamente nella tasca del prestigiatore.
- Louis Tannen, Stars of Magic Series 4, No. 2: Francis Carlyle's Homing Card (1948). E' una carta in tasca ripetuta in più fasi.
(Sebbene per molto tempo la creazione di questa routine sia stata attribuita a Francys Carlyle, esiste un'affidabile fonte aneddotica che indica Jimmy Grippo come l'ideatore della parte più significativa dell'effetto, il quale poi l'avrebbe mostrata a Carlyle.)
• MAZZETTO DI CARTE •
Una carta viene ripetutamente rimossa da un mazzetto di carte, ma continua a tornarci.
- Fred Kaps: L'esecutore spiega che "ha sempre invidiato i maghi che possono manipolare 52 carte", e quindi si è esercitato ed è "già in grado di manipolare cinque carte!". Le mostra: quattro delle carte sono carte numeriche e la quinta è una regina del colore opposto. L'esecutore scarta la regina, ma questa riappare nel mazzetto di quattro carte. Man mano che la routine avanza, l'esecutore diventa sempre più perplesso dalla sua incapacità di scartare la regina. Questo si ripete fino a quando l'esecutore non viene lasciato con una singola carta, che da essere una carta numerica si trasforma nella sfuggente Regina un momento dopo.
• VARIAZIONI •
- Jean Hugard: Card Manipulations – N°. 2 "The Homing Belles" pg. 26
- Frederick Braue, Showstoppers with Cards © 1948 by Jean Hugard. La routine ora conosciuta con il nome di "Homing Card" è una delle prime creazioni di Braue ed è descritta in questo libro per la prima volta.
- Arthur Buckley, Paul Rosini's Magical Gems, A Memorial © 1950 Steele, W.F. (Rufus) - Deluxe Edition by Edward O. Drane & Co, The Homing Aces pg. 62
- Paul LePaul, The Card Magic of Bro. John Hamman S. M., Autoprodotto 1958, "The Elusive Burglar" pg. 27. E' una routine di carta in tasca avente come climax finale la carta scelta ritrovata nel portafoglio.
- Ed Marlo,Tops 1963 Trick Annual [Rivista], 1963 by Neil Foster, "Original Homing Card Routine" pg 4. The Olram File (Issue 14) 1990-1993 by Jon Racherbaumer & Ed Marlo - The Cardician Press, "Honing Homing" pg 10.
- Larry Jennings, Expert Card Mysteries by Alton Sharpe 1969. The Homing Card & The Larry Jennings Video VHS by A-1 Multimedia. The Homing Card & The Classic Magic of Larry Jennings ©1986 by Mike Maxwell L&L Publishing, pg 171. Una Homing Card con cinque carte rosse numeriche e un asso di colore opposto che continua a tornare indietro con una presentazione completamente diversa da quella di Kaps.
- Roger Pierre, The Magic of Francis Carlyle (1975), Quinta Lezione. Versione aggiornata e rivisitata della Homing Card.
- Tom Ogden, Wild Card Miracles, 1977 by Frank Garcia, "High Jumper" pg 116. Qui si usa una carta doppia faccia.
- Mike Rogers, The Ascanio Spread 1980 by Jon Racherbaumer, "Homing Card" alla Ascanio.
- Mike Caveney, Magicomedy – A serious Look at Some Humorous Magic, Magical Publications 1981, "The Homing Card Comes Home", pg. 77. Effetto con 4 carte giganti.
- Francis Carlyle, Francis Carlyle Lecture Notes (1985), The Homing Card - Updated
- David Williamson, Williamson's Wonders by Richard Kaufman, 1989, “51 Cards to Pocket” pg. 77. Qui come sorpresa finale si ha che tutto il mazzo finisce in tasca al posto della carta scelta. Sebbene questa l'origine di questa idea gli sia spesso attribuita, in realtà, ha diversi predecessori. Il nocciolo della trama è stato lanciato da Al Baker con "Gee !!" nel suo "Book Two", 1935, pg. 7. In "Gee !!", l'esecutore annuncia che farà svanire dal mazzo due carte scelte. Ma invece le selezioni rimangono mentre il resto del mazzo svanisce e viene riprodotto da una tasca. Nel 1953, Tommy Vanderschmidt contribuì con "The Repeat Card in Hat" da "Come a Little Closer", 1953, p. 9. In esso, il mago posiziona un cappello a cilindro sul tavolo e magicamente fa sì che una carta scelta viaggi due volte verso il cappello. Nel tentativo di ripetere l'effetto una terza volta, il mazzo viaggia verso il cappello, lasciando solo la selezione nella mano del mago. Don England ha portato l'ormai comune "deck-ditch finale" di Card to Pocket nella sua “Fase 51”, in T.K.O. di Don Mendoza di John Mendoza: Technical Knock Outs, 1981, p. 15. Gordon Bruce ha successivamente pubblicato un'applicazione del deck-flight a sorpresa nele sue "Lecture Notes" di Gordon Bruce, 1985, np. Bruce lo usò come il culmine di una routine di Homing Card chiamata "The Travel Sick Card".
- Bruce Cervon, Ultra Cervon by Bruce Cervon & Stephen Minch, L&L Publishing, 1990, "Repeat Aces to pocket" pg. 47; "The Fabulous Cards to Pocket" pg. 58.
- Roberto Giobbi, Card College Vol. 2 1992-1996, "Homing Card Plus" pg. 271. Una carta firmata finisce per due volte in tasca. Come climax finale è l'intero mazzo di carte a finire in tasca, eccetto la carta scelta.
- Jon Racherbaumer, Card Fixes 1990, L&L Publishing, "Homing Kings" pg 56.
- Aldo Colombini, Greater Magic Teach In DVD, 1997 by Joe Stevens, "the Homing Card".
- Jim Krenz, Greater Magic Teach In DVD 1997 by Joe Stevens: The Homing Card.
- Bruce Cervon, Hard Boiled Mysteries, L&L Publishing 1998, "Come Back To Me" pg 68.
- Jerry Mentzer, Fechter: The Magic of Eddie Fechter, Magic Methods 2003, "Eddie Fechter's homing card" pg. 125.
- Michael Close, The Ultimate Workers DVD Vol 2, "Flying Home". Questa è la versione di Michael Close della Homing Card. Una carta firmata vola in tasca per due volte. Come climax finale è l'intero mazzo di carte a finire in tasca, eccetto la carta scelta.
- Daryl, Revelation DVD Vol 2, "Homing Card".
- Guy Hollingworth, Drawing Room Deceptions by Guy Hollingworth - Mike Caveney's Magic Words 1999, "The Homing Card" pg. 106.
- Jean Hugard: Card Manipulations – N°. 2 "The Homing Belles" pg. 26
- Bob Hummer: The Hummer Card by Jon Jensen. Un'aggiunta carina alla Homing card.
- Bob King, Best Of Friends Vol III, 2007, by Harry Lorayne - Harry Lorayne, Inc., "No Place Like Home" pg 60.
- Ken Krenzel, Scam and Fantasies with Cards by Darwin Ortiz. L'acqua e olio qui presente include la tecnica "Pressure Hide-Out" di Ken Krenzel che è veramente pulita, solida e utile a nascondere un piccolo gruppo di carte in un nastro che può essere molto utile in una Homing Card.
- Nathan Krenzo, The Heat of the Desert Lecture Notes 2004 Nate Kranzo, "Homing Tie" pg 6. Una variazione della carta in tasca o della carta nel portafoglio, la carta finisce nascosta dietro la cravatta del mago.
- Bill Malone, Malone Meets Marlo DVD Vol 1, The Homing Card. Una classica versione che non richiede tecniche difficili e che si realizza grazie all'uso della Buckle count.
- Darwin Ortiz, Strong Magic. Un riferimento alla Homing Card. Designing Miracles Temporal Displacement, Caso di studio: Carlyle's Homing Card pg 59/70/171.
- Michael Vincent, The Tapestry of Deception Part 1 "The Introduction".
- Matteo Filippini, “Homing Card” - Piccolo studio sulla Carta in tasca di Francis Carlyle, 2015
- Alex Hansford, DEMO, Vanishing inc. download. Qui Alex Hansford esamina la classica routine di "Carta in tasca". Incluso nella spiegazione ci sono i consigli di Alex sulle impalmaggio, produzione di carte da varie tasche, gestendo le linee degli occhi degli spettatori e molto altro.
- Kiko Pastur, Under The Bridge DVD, 2017, "Homming deck"
- Sirio Alfieri, Stolen, 2018, "Card to..." pg. 29. Carta in tasca coreogrgafata per mezzo di una tecnica innovativa.