Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Giovanni Anchisi nasce il 27 Agosto 1959. Inizia una carriera universitaria iscrivendosi alla facoltà di Medicina, ma alla fine degli anni '70, dopo aver frequentato dei corsi di recitazione, inizia a lavorare come attore e speaker nella TV privata Telebassonovarese. Nei primi anni '80 insegna danza moderna all’American Club Counturella di Novara, danza moderna e classica in altre palestre. Sempre in questi anni fonda con altri soci una società di produzione cinematografica e gestione sale cinematografiche, l’Altamira, che inizia la sua attività con la gestione della sala VIP di Novara e successivamente anche del Faraggiana.
Nel 1984 viene ingaggiato, con il suo numero di magia comica, sulla nave da crociera "Romanza" della compagnia Chandris. Viene riconfermato per la stagione invernale sulla nave "Galileo", ma è costretto a rinunciare per problemi familiari. Nell’inverno 1985, con i soci dell’Altamira, produce un video musicale, “C’est Venice”, per Josè Luis Rodriguez, detto "El Puma", uno dei più importanti cantanti e attori Venezuelani. Nell’estate dell'85 inizia la sua esperienza come animatore nei villaggi turistici. Nell’autunno dello stesso anno fonda una società d’animazione con un gruppo di amici, la "Premiere Staff", che prende in gestione l’animazione di quattro complessi alberghieri a Marilleva 1400, tra cui Vigo e Marilleva 1400.
Nel 1987 lascia il mondo dell’animazione dei villaggi turistici e ritorna a quello artistico, per ritornarci saltuariamente più tardi, dall’89 al '94, come consulente di alcuni villaggi. Nel frattempo collabora con Publitalia in varie manifestazioni, partecipa a varie trasmissioni televisive sulle reti Fininvest e RAI come mimo, attore e mago. Nel 1998 la Fabbri editori gli pubblica il libro sulle sculture di palloncini “Creo Con I Palloncini”, in più di 30.000 copie, fatto con la collaborazione di Florine Offergelt e Raffaele Piscitelli. Nel 1999 con Florine, sua moglie, appare in sette puntate nella trasmissione "Magic" di Happy Channel, presentata da Mastrotta, con numeri di grande illusione. Nella primavera del 2003, prende parte al "Paolo Limiti Show" in prima serata su RAI 2. Nel 2005 lo ritroviamo protagonista con Martina Colombari della 54° puntata della situation comedy "Radio Sex". Nel 2009 diventa un'attrazione del "Chiambretti Night" su Italia Uno. Nel 2000 attrazione nel tour estivo "Radio 101 moda show" e nel 2007 attrazione nel tour invernale "105 in alta quota".
Nel 1998 crea, grazie alla creatività artistica della moglie Florine, uno spettacolo di luce nera, che per numerosi “Natali” diventa lo spettacolo più ricercato dalle aziende Milanesi, sempre in cerca di novità per la festa natalizia dei loro CRAL. Nel 2002 lo spettacolo di luce nera viene rappresentato con successo nel teatro azzurro di Gardaland. Nel 2007 partecipano, sempre con il teatro nero, alla presentazione mondiale a Barcellona del calendario Lavazza. Da 20 anni partecipa come artista e collabora con il CCI di Venezia per le feste più prestigiose del carnevale di Venezia come il Ballo Tiepolo; sempre con il CCI è stato una delle attrazioni che si sono esibite a Hong Kong nel Luglio 2002 in rappresentanza del carnevale di Venezia.
Nell'ambiente magico è conosciuto come "Magicus". Ad oggi è il presidente e fondatore del club magico di Novara Magic-Off, molto attivo nel campo della cultura magica. In questi ultimi anni sono passati dal club, per tenere corsi di aggiornamento, i più grandi nomi della magia nazionale e mondiale. Magicus, dagli studi di medicina al palcoscenico, ha maturato un'esperienza ormai trentennale nel mondo dello spettacolo. Grazie alle sue esperienze come attore, mimo, ballerino, animatore ed al suo talento naturale ha saputo creare un personaggio magico che piace a tutti ed è in grado di inserirsi alla perfezione in ogni occasione. Magicus, vero animale da palcoscenico, grazie alla sua esperienza e sensibilità artistica riesce sempre a dosare le sue “follie magiche”, ottenendo il massimo successo in tutte le situazioni, da quelle più popolari a quelle più sofisticate ed eleganti.