Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Ronald Paul Wilson, nato ad Akrotiri , Cipro, e cresciuto a Singapore e in Scozia è un regista , mago, scrittore di libri e autore di DVD di magia. Vive e lavora tra Londra , Los Angeles e Scozia. Inizia a studiare giochi di prestigio e tecniche da baro all'età di otto anni, diventando un prestigiatore pluripremiato e un inventore di fama mondiale.
Dopo dodici anni come consulente di sistemi informatici, si dedica alla carriera di attore e docente per poi passare all'industria cinematografica e televisiva. Dal maggio 2000 Paul lavora come attore, presentatore, scrittore, produttore e regista. Ha creato, sviluppato e prodotto spettacoli televisivi per NBC, CBS, A&E, BBC, CANALE 5, RAI 2, Court TV e Tru TV. Ha aiutato i casinò a difendersi dalle truffe e, grazie al suo talento e alle sue competenze uniche, è stato il portavoce principale per le più influenti società e istituzioni in tutto il mondo, tra cui Mastercard e Cambridge University. Paul ha lavorato a progetti con Sylvester Stallone, Stuart Townsend, Jamie Foxx e tantissimi altri; è stato aiuto regista, consulente e attore del film Shade del 2004, in cui ha diretto e recitato nei titoli di apertura che presentavano giochi di prestigio con le carte. Appare anche come il baro "Mr. Andrews". Ha un ruolo in Smokin Aces di Joe Carnahan ed è stato inoltre consulente magico nel film, insegnando all'attore principale (Jeremy Piven) come manipolare le carte. Ha prodotto il film di successo di A&E Mondo Magic, ha dato consigli a Criss Angel per il suo programma televisivo di successo, è apparso in episodi di "Modern Marvels" ed è stato l'esperto di tecniche da baro nello show Arcana su rai2.
Paul ha co-creato, prodotto e recitato in "The Takedown" di Court TV, una serie di dodici episodi in cui è stato sfidato a battere i sistemi di sicurezza del Casinò. Ha continuato a scrivere e presentare "The Real Hustle" per la BBC. Paul è stato l'ospite di "Ultimate Tourist Scams" di VOOM e ha scritto e presentato uno speciale di un'ora per BBC ONE in cui ha eseguito effetti magici per i membri del pubblico. Come produttore e consulente, ha sviluppato e lavorato in due stagioni dello spettacolo di successo della BBC One "The Magicians" producendo incredibili illusioni, dando consigli sulle riprese, il montaggio e la scrittura di ogni spettacolo. Nel backstage era responsabile di ogni effetto, assicurandosi che fosse provato e pronto prima che lo spettacolo andasse in diretta a sette milioni di spettatori. Paul è stato anche produttore di consulenti per lo spettacolo di Canale 5 "La Grande Magia", aiutando concorrenti, giudici e staff di produzione a superare le difficoltà di realizzare uno spettacolo di magia su larga scala per la televisione. Nel 2011, Paul ha co-creato, scritto, diretto, prodotto e recitato in "SCAMMED" per History Channel. Questo speciale di due ore presentava le truffe più famose, per dimostrare che chiunque può essere un obiettivo dei truffatori. Ha così fatto in modo che "Scammed" fosse un modo nuovo e divertente per esporre questi crimini e proteggere il pubblico.
Il suo primo lungometraggio completo, "Our Magic", è stato un documentario prodotto parzialmente tramite raccolta fondi, che rivela il mondo segreto della magia e dei maghi, raccontato dai migliori pensatori, creatori e interpreti di quest’arte. Come mago, Paul è uno scrittore, creatore e conferenziere molto apprezzato, ha pubblicato numerosi articoli su Magic Magazine e Genii Magazine con innumerevoli invenzioni originali utilizzate da maghi professionisti di tutto il mondo. È anche un artista con un vasto repertorio di effetti originali e giochi classici rivisitati con metodi all'avanguardia.
Il suo ultimo lungometraggio, come sceneggiatore / regista è "Isolani" (2017), presentato in anteprima al Raindance Festival di Londra e successivamente al Camerimage, all'Orlando Film Festival e al Sydney Independent Film Festival. È stato nominato come miglior lungometraggio del Regno Unito, migliore attrice protagonista, migliore cinematografia e miglior regista dal prestigioso BIFA Discovery Award al British Independent Film Festival.