
Acclamato dai prestigiatori e dalle riviste specializzate internazionali come l'opera più completa del panorama cartomagico.
Il Corso di Cartomagia Moderna è uno studio sui principi dell'arte cartomagia e non una semplice raccolta di tecniche ed effetti. È concepito sia come manuale per il principiante – le tecniche e gli effetti sono presentati in ordine crescente di difficoltà – sia come manuale di perfezionamento per prestigiatori esperti, in quanto il testo va ben oltre le semplici spiegazioni esecutive, fornendo dettagli particolareggiati sulla corretta posizione delle mani, sulla misdirection e sulla psicologia. Inoltre è un prezioso strumento di consultazione. Grazie a un prezioso dizionarietto inglese-italiano e ai dettagliatissimi indici analitici troverete subito ciò che cercate.
Ecco cosa scrive Juan Tamariz: «Alcuni penseranno: "Sono già un esperto con le carte. Ho studiato per sei anni e questo libro non è per me." Forse non lo leggeranno. E queste persone non sapranno mai che cosa hanno perso! Un libro così dettagliato e chiaramente scritto, con un contenuto scelto con così tanta intelligenza deve essere letto anche da chi ha praticato la cartomagia da vent’anni.»
Di seguito alcuni dei temi trattati nel volume 1:
- Gli attrezzi della cartomagia
- Tecniche fondamentali
- Il miscuglio nel cavo della mano
- Falsi tagli
-Controlli
- Trasferimenti per mezzo del taglio
- Il miscuglio all’americana
- La scivolata
- La doppia presa
- La carta chiave
- Il miscuglio indiano
- Fioriture
- Il controllo sotto al nastro
- Le forzature
- La filatura