Lasciaci qui il tuo numero e ti invieremo un messaggio su WhatsApp per programmare la tua chiamata.
Roberto Giobbi, nato in Basilea il 1° maggio 1959, é un prestigiatore svizzero noto in tutta Europa e oltre per la sua scrittura e pubblicazione di libri e saggi sulla cartomagia.
Dopo aver studiato letteratura e lingue straniere, Giobbi è stato interprete e traduttore. Nel 1987 venne nominato Scrittore dell'anno dal Circolo Magico tedesco. Nel 1988, grazie ad un secondo posto ai campionati mondiali d'illusionismo (FISM) nella categoria cartomagia, ha trasformato il suo hobby, la prestigiazione, in una professione. Nel 1990 vinse il Grand Prix dell'Associazione Magia svizzera e nel 1991 vinse un altro secondo premio al FISM, sempre categoria cartomagia.
Oltretutto Giobbi é stato ospite di molte trasmissioni televisive e radiofoniche in Svizzera, Italia, Spagna, USA, Giappone e Sud America. Presenta i suoi spettacoli e le sue conferenze in 5 lingue, che parla fluentemente ed é, inoltre, uno dei prestigiosi 40 membri della Escuela Mágica de Madrid.
Noto maggiormente per la pubblicazione del suo corso completo di cartomagia "cardcollege", corso suddiviso in 5 volumi nel quale affronta per filo e per segno la cartomagia, immergendo il lettore, per l'appunto, un vero e proprio corso completo. Attualmente è l'opera specialistica più tradotta nella storia della prestigiazione e dell'illusionismo. Giobbi é noto anche per la produzione di moltissimi altri DVD e libri, tra i quali possiamo trovare i 3 light (light, super-light, extra-light) e agenda segreta (tutti tradotti in italiano dalla Florence art). Inoltre venne girato e trasmesso dalla televisione Svizzera anche un film-documentario su Roberto Giobbi nel 2004: "il giardino dei giochi segreti".