
Uno dei libri che ha reso più famoso woody aragon fu "cartomagia fantastica" la versione Florence art di "a book in english", libro scritto e pubblicato da lui stesso nel 2011. Cartomagia fantastica non é la traduzione di a book in english, ma un libro che ha all'incirca gli stessi contenuti, con qualche mancanza.
Pubblicato a inizio 2014, all'interno di questo libro troverete la spiegazione di effetti che vi permetteranno di coinvolgere, intrattenere, divertire e, soprattutto, trasmettere una fortissima sensazione di magia, effetti per i quali verrete ricordati a lungo!
Il libro si apre con una bellissima prefazione di Juan tamariz ed é strutturato in questo modo: un primo effetto, "l'altra metà della mela", un effetto di magia verbale (dove non si toccano mai le carte) con una presentazione stupenda e molto poetica; una sezione dedicata a tecniche e finezze cartomagiche (tra cui il separagon, tecnica di sua invenzione); 5 effetti di cartomagia: "poker benedetto","stufo di mescolare", "cannibali sotto esame", "super routine di compitazione" e "la bilancia umana" (quest'ultimo é proprio uno dei cavalli di battaglia di Woody che si porta sempre dietro con sé e gli reca sempre molto successo); un effetto per finire "Woody ad orologeria"; quasi 30 pagine di teoria magica che approfondiscono il ruolo e la struttura della magia, il suo modo di strutturare la magia e lo spettacolo e i vari strumenti di composizione di uno spettacolo magico; infine vi parlerà dei suoi maestri, di cosa gli hanno lasciato e di come lo hanno fatto.
Materiale cartomagico di altissima qualità, adatto sia al close up, che al palcoscenico e alla televisione, nessuna manipolazione troppo difficile, principi matematici capaci di sorprendere, oltre al pubblico, persino te quando leggerai quest'opera! Spiegazione di effetti, tecniche e riflessioni teoriche interessantissime... cosa volete di più?
"Da sempre Woody mi sorprende e lo ammiro per le continue idee"
Juan tamariz