Riepilogo carrello

ESISTERÁ LA MAGIA NEL FUTURO?
Io e Alex ci siamo chiesti se la magia resisterà alla tecnologia o sparirà, ne è venuta fuori una chiacchierata molto importante che vi permetterà di capire come impedire alla magia di morire. L'unione, la cultura e il rispetto faranno fiorire la magia in un mondo in cui sarà importante avere stimoli reali e non virtuali. Godetevelo e aiutataci a tenere in vita la magia! Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui
Quantità: 1
Rimuovi
L’ANTICA ARTE DEGLI ANELLI CINESI! CON TONY POLLI
Nonostante sia un'arte centenaria e sia stata ormai proposta un po' in tutte le salse, quella degli Anelli Cinesi è una performance che non stanca mai. Ma perchè? Dopo aver visto la performance di Aurelio, che li ama tanto da chiuderci lo show da palcoscenico e Tony, che adora performarli in mezzo ai tavoli dei ristoranti. Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui
Quantità: 1
Rimuovi
LIBRI ESSENZIALI: RUBA COME UN ARTISTA
È giusto copiare dagli altri artisti? Qual è la differenza tra copiare e plagiare? Nel video di oggi, insieme a Mad, risponderò a queste domande prendendo spunto da un libro molto interessante di Austin Kleon: "Ruba come un artista". Parlermo di come copiare dagli altri riuscendo, però, sempre e comunque a non risultare dei plagi dell' originale, ti dirò da chi ho copiato per raggiungere il mio stile e il mio modo di fare magia e come riuscire ad assimilare le caratteristiche dei nostri performer preferiti. Se vuoi trovare la tua voce e non risultare soltanto una pallida imitazione questo è il video che fa per te.
Quantità: 1
Rimuovi
LIBRI ESSENZIALI: COLLECTED WORKS OF ALEX ELMSLEY
I due lavori più importanti su Alex Elmsley sono sicuramente i due "Collected works of Alex Elmsley", all' interno troverai moltissimi effetti, principi e tecniche estremamente interessanti. Nel video di oggi, insieme a Nic, ti darò un assaggio di quello che potrai trovare all' interno dei due libri. Ti parleremo di effetti inventati da Elmsley e diventati classici come "diamond cut diamond" e "between your palms", inoltre ti mostreremo "shakedown" ovvero l' ingegnosa versione di Elmsley della carta attraverso il foulard. 00:00:00 "Diamond cut diamond" di Alex Elmsley 00:11:40 "Between your palms" di Alex Elmsley 00:15:04 "Mysterious" di Jack Carpenter 00:20:30 "Shakedown" di Alex Elmsley 00:25:17 I contenuti dei "Complete works of Alex Elmsley"
Quantità: 1
Rimuovi
UN ALTRO RITROVAMENTO IMPOSSIBILE: WAIKIKI LOCATION
A grandissima richiesta, tornano le spiegazioni dei ritrovamenti impossibili! Oggi è il turno della Waikiki Card Location. Pubblicata nel Luglio '45 da Bill Murata su "The Sphinx", nel numero di settembre di "The Conjurors' Magazine" dello stesso anno veniva recensita come "L'approccio più vicino possibile alla location perfetta". Ripresa da T. A. Waters in "Mind, Mith & Magic", da Eddie Fields nel capitolo "Waikiki killers" del celebre "The Greater Artful Dodges of Eddie Fields" (tradotto in Italiano da La Porta Magica col titolo di "Astuzie e Genio di Eddie Fields") e da Ramon Riobòo nel suo capolavoro "La Magia Pensada", la base di questo ritrovamento è ormai pressoché di dominio pubblico, ma i giochi in cui è utilizzata sono diventati davvero impossibili da ricostruire, una volta che il gioco ha colpito duro la mente dello spettatore. Ad aggiungere un nuovo livello di stupore, il fatto che questo effetto può anche essere eseguito al telefono!
Quantità: 1
Rimuovi