INDOVINA UNA CARTA E IL SEGNO ZODIACALE SOLO PENSATI!

Se vi dicessi che è possibile indovinare una carta solo pensata senza avere nemmeno un mazzo di carte? Sarebbe bello no? E se vi dicessi che potreste anche indovinare in maniera subdola il segno zodiacale dello spettatore e persino il suo giorno di nascita? Beh converrete con me che sarebbe un miracolo. Ecco questo è proprio quello che oggi imparerete! Ispirandomi a un libro di Micheal Murray (Isolation) e a un effetto di Peter Turner ho traslato e modificato questi effetti in maniera da renderli più subdoli, immediati e d'impatto. Fatemi sapere se li preferite alle versioni originali e perchè no, magari apportargli delle vostre modifiche!

0
guarda ora

TUTORIAL: CELSO DISSA RAMSAY

In questa lezione vi mostrerò due effetti totalmente contrapposti: uno matematico ed uno visuale, ma non solo perchè all'interno troverete concetti importantissimi legati ai pick, alla breather crimp e alle carte chiavi! Il primo è un effetto di Jack Avis ve lo ricordate come il famoso video “CELSO DISSA RAMSAY” in cui non solo ritroverete una carta scelta, ma farete un miracolo di mentalismo, il secondo invece è uno dei triumph a una mano più visuali e d'impatto che esistano, provate ad eseguirlo e lascerete a bocca aperta chiunque, soprattutto i maghi!

0
guarda ora

CORREGGO I MIEI STUDENTI 4

Ritornano a grande richiesta le correzioni dei giochi dei miei studenti! Oggi ho voluto esagerare e invece di mezz'ora ho inserito quasi un'ora di correzioni in cui vedrete come giustificare le vostre azioni, mascherare le mosse, evitare le ripetizioni, gestire al meglio il pubblico, usare il multitasking e molto altro per migliorare le vostre performance!

0
guarda ora

LE FORZATURE A TEMPO

Nella lezione di oggi vedremo come gestire il timing con lo spettatore per fargli fare esattamente quello che vogliamo noi! Imparerete a forzare una carta allo stop, a farvi fermare in quattro punti diversi e nonostante ciò rivelare che vi han fermato ai quattro assi! Ma non solo! Perché imparerete anche un effetto reso celebre da DaOrtiz come “l’acaan senza toccare il mazzo” in effetti che, soprattutto ai maghi, uccide ogni volta!

0
guarda ora

ANALIZZIAMO LE TECNICHE: LA DOPPIA PRESA

Come girerebbe una carta uno spettatore? Spinti dall'ultima moda ci mettiamo a imparare doppie prese totalmente innaturali e sopratutto rischiose! Oggi vediamo alcune versioni da "worker" e ragioneremo sull'utilizzo di tecniche quali il d'amico change, la pinky count e soprattutto il "get ready". Scoprirai un metodo impercettibile per guadagnare un break sotto due carte, inoltre ti spiegherò nel dettaglio la doppia presa che uso sempre in situazioni lavorative ossia la krenzel-dingle. Infine vi mostrerò un effetto davvero visuale che utilizza molte doppie prese all'interno del quale vi parlerò anche del convincing control e del perchè quello di Franco Pascali non ha senso di esistere!

0
guarda ora

CORREGGO GLI ERRORI DEI MIEI STUDENTI 3

In questa lezione continuo a correggere gli errori dei miei studenti e per la prima volta vi pongo un quiz su come risolvere un problema: firmare una carta. Analizzeremo i metodi più naturali per celare le mosse, ma non solo! Scoprirete come rendere efficace Devilish Miracle di Marlo-D'amico, come controllare l'agitazione e dare la giusta importanza agli effetti magici!

0
guarda ora

PERFEZIONA LE TECNICHE: CONTROLLI

Esistono molti modi per controllare una carta scelta ma qual è il migliore? Esistono poi modi per controllare più carte? A queste e a molte altre domande risponderò nella lezione di oggi. Imparerai a controllare quattro assi in un mazzo sparso sul tavolo e anche mentre fai un miscuglio nel cavo della mano! Scoprirai come perfezionare il tuo kelly replacement/ovette master move e anche come eseguire un invisible pass reso famoso da Henry Evans, all'interno di una routine di Larry Jennings: always cut the card. In sostanza tu e lo spettatore perderete gli assi nel mazzo con dei tagli e alla fine questi ritorneranno in cima!

0
guarda ora

MOSTRI SACRI: DAI VERNON

Come già saprete Dai Vernon è stato un vero e proprio innovatore rivoluzionario della cartomagia, ha prodotto alcuni dei più grandi classici che ancora oggi la maggior parte dei prestigiatori eseguono (spesso senza sapere che arrivino da lui). Conosciuto come il maestro dell'economia di movimento oggi vi spiego alcuni dei migliori suoi effetti tra cui le leggende legate ai suoi ritrovamenti impossibili. Vi parlerò del Vernon transfer e delle sue applicazioni, mostrandovi due effetti: una variazione del biddle trick e un gioco incredibile di Ron Wilson in cui una carta viaggia dalle mani dello spettatore alle vostre in maniera totalmente incomprensibile. Inoltre vi mostrerò una versione anti mago per il famoso gioco Emotional Reaction, ovviamente di Vernon!

0
guarda ora

I MECCANISMI DELLA COMICITÅ

La comicità così come le discipline artistiche, ha le sue regole e segue degli schemi ben precisi. Non è semplicemente una questione innata, spesso potete provare a studiarli questi meccanismi che stanno alla base. E nella lezione di oggi vi spiego proprio l'origine della risata e del perché si scatena. Prenderò ad esempio il mio effetto da palcoscenico per darvi degli esempi e vi mostrerò alcune gag che portano in maniera naturale la risata anche se non vi sentite portati per farlo!

0
guarda ora

TUTORIAL: COINCIDENZA INCREDIBILE

Paul Curry celebre per aver ideato il tema Out of this world, diede vita a un effetto geniale chiamato: Mental Flush. Quell'effetto è stato ripreso poi da molti prestigiatori, spagnoli primi tra tutti, ricordiamo coincidenza totale di Tamariz e la versione di Daortiz con la carta girata. Date un'occhiata a un effetto che offre diversi spunti umoristici e presentativi. Inoltre scoprirete anche un aneddoto curioso tra me e i reali di Spagna!

0
guarda ora

TUTORIAL: PREVISIONE IMPOSSIBILE

Oggi parliamo di una delle menti più geniali del panorama magico: Simon Aronson. Scoprirete due dei suoi effetti più potenti. Il primo Point Spread è un vero e proprio miracolo che nemmeno io riesco a spiegarmi come funzioni! In pratica riuscirete a prevedere sempre quante carte di "scarto" ci saranno tra due giocatori che effettueranno loro le selezioni delle carte! Il secondo effetto invece è persino più inspiegabile, infatti una carta viene ritrovata compitando i nomi di carte scelte a caso! Vi garantisco che non vedrete l'ora di riprovarli!

0
guarda ora

GLI ERRORI CHE NON SAPEVATE DI FARE

Durante una mia lezione di Roma ho corretto due miei studenti: Riccardo mi ha mostrato un effetto famosissimo reso celebre da Milleaccendini anni fa, Stefano invece mi ha mostrato una sua versione dei miraggi e abbiamo parlato di moltissime finezze da tenere conto durante la performance. Imparerete a gestire gli spettatori, come muovervi, l'importanza dell'ascolto e di come le vostre parole potrebbero non avere il minimo senso! Inoltre scoprirete come una semplice gag può rendere il vostro effetto doppiamente più forte!

0
guarda ora

GIOCO D'AZZARDO E CARTE SEGNATE

A grande richiesta tornano le analisi sul gioco d'azzardo e il mondo dei bari! Questa volta ti parlerò di un classico delle truffe da strada che potrai riproporre anche tu: "Fast and Loose". Il gioco consiste nell'indovinare quale ansa di una catenella imprigiona il tuo dito. Inutile dire che vincerai sempre tu! Parlerò inoltre dei metodi più subdoli per segnare un mazzo di carte, spiegandoti anche di un metodo per riconoscere le carte ad occhio nudo senza occhiali o lenti! Infine a corollario di questa lezione conoscerai alcuni effetti magici coi dadi, che ti consentiranno di conoscere la somma delle facce, girato di schiena.

0
guarda ora

CORREGGO I GIOCHI DEI MIEI STUDENTI 2

In questa nuova lezione di correzione degli errori magici parliamo di come la velocità sia una cattiva consigliera durante le performance! Correggerò il gioco delle carte preferite e vi parlerò di come posizionarvi per evitare di schermare la visione dei vostri effetti agli spettatori! Parlerò inoltre di come evitare le angolazioni che potrebbero rivelare il trucco e nei giochi successivi capirai come rendere chiaro un effetto e utilizzare la misdirection a tuo vantaggio!

0
guarda ora

TUTORIAL MAGICO: IL NUMERO FORTUNATO

Il gioco che ti spiego oggi è automatico ma davvero potente: lo spettatore sceglie tre carte completamente a caso e senza alcun tipo di forzatura. A questo punto le inserisce nel mazzo attraverso un completamento del numero fortunato 14! Sembra incredibile ma riesce a trovare i 3 assi, ma c'è di più infatti è sufficiente fare la somma delle carte scelte per arrivare al 4 e ultimo asso! Un miracolo impromptu che è uno dei migliori modi per poter iniziare un gioco con gli assi!

0
guarda ora

DIFFERENZE TRA PALCOSCENICO E CLOSE UP

Palcoscenico e close up hanno una grammatica differente e le cose che vanno bene in un contesto non va bene nell'altro. Ti troverai infatti a dover spesso dividere la scena con altri artisti e dovrai adeguarti nei tempi e nei modi. Dovrai capire come farti presentare, ma soprattutto come evitare di prenderti gioco dello spettatore ridendo con lui e non di lui. In questa lezione teorica oggi ti parlo delle principali differenze tra performare sul palco e performare in Close up!

0
guarda ora

LA TEORIA DELLA VIA MAGICA DI TAMARIZ

Due cavalli trainano una carrozza e tu, prestigiatore, ne sei il cocchiere. Un cavallo trotta sulle sue zampe, mentre uno sta a un metro da terra, sospeso dalle sue ali. Il primo è il cavallo della razionalità, il secondo quello dell'irrazionalità. Sulla strada incontrerete parecchi bivi, rappresentazione delle possibili soluzioni che lo spettatore potrebbe darsi. Ognuna di quelle strade porta al vostro fallimento, ma avete tutti i mezzi per evitarlo, conducendo la carrozza alla sua destinazione finale: l'Arcobaleno Magico. In questo luogo il cavallo terrestre, vedendo sconfitta la logica, si arrenderà all'esistenza della magia, prendendo anch'esso il volo. Questa è la metafora utilizzata da Tamariz per descrivere il percorso che qualsiasi effetto magico dovrebbe seguire per poter veramente sbalordire lo spettatore. Quanto sapete di questo argomento? Avete letto il libro del Maestro? Per scoprire come portare la vostra magia al gradino più alto da voi mai raggiunto, drizzate le orecchie e preparatevi a pensare come dei veri professionisti!

0
guarda ora

TELETRASPORTARE UNA CARTA IN TASCA!

Card to pocket, repeat card to pocket, homing card e homing card plus! Quanti di voi conoscono le differenze tra questi effetti? Nella lezione di oggi ho deciso di analizzarli insieme ai miei studenti, chiarendo alcuni punti chiave: come impalmare correttamente, quando farlo e come usare la misdirection per farlo, come strutturare l'effetto secondo i principi della Via Magica di Tamariz per creare un crescendo emotivo, ma soprattutto... Come rendere veramente evidente il contrasto tra situazione iniziale e situazione finale! Volete portare la vostra "Carta in tasca" al livello successivo? Preparatevi perchè la vostra magia sta per fare un salto di qualità!

0
guarda ora

DIVENTARE UN BUON PERFORMER!

Nel corso degli anni Diego ha modificato più e più volte il suo spettacolo, fino ad arrivare alla versione odierna: un mix esplosivo di magia, comicità e tanto divertimento... ma quali sono i suoi segreti per uno show di successo? Nella lezione di oggi si parlerà di come entrare in scena e di come far percepire il proprio personaggio fin da subito, della quarta parete e di come infrangerla, di quanto sia importante la musica e saperla gestire al meglio. Imparerete alcuni segreti da scena direttamente da un professionista con oltre 25 anni di esperienza sulle spalle e scoprirete come è arrivato a creare una sequenza impeccabile di effetti che suscitano sempre e solo stupore negli spettatori!

0
guarda ora

LE MIGLIORI FORZATURE IN CARTOMAGIA!

Esistono vari modi per venire a conoscenza della carta di uno spettatore: fare un peek, utilizzare una carta chiave e poi andare a cercare la selezione, controllare la carta scelta e sbirciarla... ma nessuno di questi è efficace e impercettibile come una forzatura! Quali forzature esistono? Quali coinvolgono attivamente lo spettatore, e quali no? Ma soprattutto, per cos'altro si può usare una forzatura oltre che per conoscere la carta di uno spettatore in anticipo? In quali giochi è indispensabile? Se volete scoprire tutto su una delle tecniche manuali e psicologiche più controverse del mondo magico, non potete perdervi questa lezione!

0
guarda ora

UN INTERO SHOW MAGICO CON I FIAMMIFERI!

Trasformare un gioco banale in uno memorabile, un effetto ordinario in magia pura. È veramente possibile? Può un oggetto semplice e comune come un fiammifero essere alla base per un'intero spettacolo di magia? Scoprite come mangiare il fuoco e creare rompicapo con pochi semplici stecchetti di legno, come introdurvi al tavolo in maniera brillante e far parlare di voi ai tavoli mentre tutti vi aspettano con ansia!

0
guarda ora

COME FARE MAGIA ALLE FESTE PER BAMBINI!

Tutti quanti sappiamo che esiste uno spettatore temibile, che non ha paura di giudicare ad alta voce e la cui curiosità è implacabile: i bambini! Fare magia per i bambini è complesso: si distraggono, sono indisciplinati e spesso pretenziosi, quindi.. Come si fa magia ai bambini? Come si organizza lo show per una festa di compleanno? A Milano gli studenti hanno chiesto a Diego di parlare della sua esperienza, così lui ha raccontato loro come non arrivare mai impreparati, e come raggiungere le famiglie con il grano in tasca! Curiosi? Guardate il video, e vi assicuriamo che la temibile magia per i bambini non avrà più segreti!

0
guarda ora

DIEGO ANALIZZA LA SUA CARTA AMBIZIOSA!

In un ideale classifica tra gli effetti che hanno superato la prova del tempo, indubbiamente la carta ambiziosa arriverebbe sul podio. Un classico della magia, divenuto tale per la sua versatilità, la sua immediata comprensione e semplicità: una carta messa nel centro torna in cima. Stop. Scoprite tutte le caratteristiche che lo rendono un effetto così potente da stupire chiunque, grandi e piccini, anche se questi ultimi generalmente non conosco le carte. Analizziamo insieme la routine di Diego che utilizza professionalmente da più di 20 anni, e cerchiamo di capirne le finezze psicologiche e le battute che lo rendono un vero e proprio capolavoro della Cartomagia. Accreditata ad Alberti, prestigiatore Francese di inizio 1800, la routine della carta ambiziosa ha sulle spalle quasi due secoli di storia, vedendo la sua prima pubblicazione nel 1887 nel "Drawing Room Conjurng" del Prof. Hoffmann, dove veniva presentata così: "Da quando mi sono occupato dello studio della prestidigitazione ho notato un fatto molto curioso, cioè che le carte, come gli esseri umani, amano molto le posizioni di dignità. Per loro l'onore più alto è quello di trovarsi in cima al mazzo, e quando una carta viene scelta da uno spettatore, crede fermamente di essere appena diventata ben più importante delle sue compagne, le quali scanserà pur di arrivare al posto più in alto. Se ti va, ti darò una dimostrazione di questi piccoli dissensi domestici tra le carte!"

0
guarda ora

UNA DIMOSTRAZIONE DI POKER MAGICA

Quante volte vi sarete sentiti dire la frase "Vieni con me che andiamo giocare a poker"? Eh sì, per il pubblico l'abilità con le carte viene ricondotta immediatamente alla truffa nel gioco d'azzardo. Dunque perché non dargli dimostrazione che potremmo davvero farlo? Nella routine presentata oggi da Diego, scoprirete come dare l'impressione di essere dei veri bari di professione, millantando di eseguire tecniche complicatissime, quando invece vi servirete semplicemente di un paio di mosse di cartomagia. Cosa aspettate? Guardate l'effetto e correte a impararlo!

0
guarda ora

LA LOCATION MANCANTE DI NICK CONTICELLO

Nick Conticello è un noto giocatore di scacchi che ha speso anni della sua vita a studiare principi matematici da applicare ai suoi ritrovamenti e A.C.A.A.N. veramente impossibili. Nelle lezioni di Milano, Diego ha parlato di alcuni suoi miracoli completamente impromptu, tutti creati appositamente per far uscire di testa qualsiasi spettatore, mago o babbano che sia! Preparatevi a portare la vostra magia ad un livello superiore, con 3 nuove location impossibili!

0
guarda ora

I MIGLIORI GIOCHI CON LE CORDE!

Carte, carte e solo carte! Tutti quanti fanno solo giochi con le carte, ma nella lezione di oggi Diego si offre di spiegarvi, non UN GIOCO, bensì UNA ROUTINE INTERA di giochi con la corda, un anello, le vostre dita e uno spettatore temerario! Che corda usare, quanto deve essere lunga, materiali e maneggio: queste e molte altre domande troveranno risposta nella lezione di oggi! Cosa aspettate? C'è un mondo di nuovi effetti di magia che vi aspetta!

0
guarda ora

I GIOCHI DI CLOSE-UP CHE NESSUNO FA!

Close-up, ecco ciò che la maggior parte degli studenti di Diego ambisce a fare, ma quali strumenti hanno a loro disposizione? Tutti conoscono effetti con le carte, alcuno fanno monetomagia e altri cubomagia, ma il repertorio si limita generalmente a questi pochi "attrezzi". Pur conscio del fatto che non sia lo strumento a dare l'emozione, quanto l'effetto, Diego ha deciso di mostrare ai suoi ragazzi alcuni dei suoi effetti da close-up preferiti. Molti sconosciuti, altri semplicemente più vecchi o più rari da trovare, preparatevi a scoprire la macchinina di Tamariz in LEGO, la pallina restringente, le Factory Blanks e molti altri oggetti ideali pertutti i vostri spettacoli!

0
guarda ora

TI INSEGNO A DIVENTARE UN VERO BARO!

Bussolotti, campanelline, gusci di noce, gioco delle 3 carte e così via. La lista potrebbe proseguire per kilometri, e la cosa che accomuna tutti questi effetti è il fatto che nelle piazze di tutte le grandi città ancora freghino la gente e permettano ai veri bari di spennare i loro polli! Imparate 3 nuovi effetti con altrettanti differenti oggetti, e una marea di maneggi diversi: avrete tutte le armi per sfidare i vostri amici e avere la certezza di vincere qualche scommessa!

0
guarda ora

RITROVARE QUALSIASI CARTA MANCANTE: CLOCKING THE DECK

Una tecnica mentale matematica che permette di individuare senza controlli, segnature o altri sotterfugi una qualsiasi carta mancante dal mazzo? C'è! Si chiama "Clocking the deck", ed è esattamente ciò che vi insegnerò nella lezione di oggi! SI tratta di una tecnica che permette, basandosi sulle carte rimanenti, di trovare quella mancante. Entrate e scoprite subito quale principio miracoloso potete apprendere e preparatevi a rimanere stupiti dai giochi impossibili che vi farò vedere!

0
guarda ora

VI SPIEGO IL MIO GIOCO DI CARTE PREFERITE

Alle lezioni di Padova mi è stato chiesto se Aronson avesse creato giochi impromptu e senza stack, così ho colto la palla al balzo per per mostrare e spiegare a tutti il mio gioco di carte preferite! Sì sì, preferitE! Nessun errore! Tutti abbiamo le nostre carte preferite, no? Bene, oggi vi presento le mie!

0
guarda ora

IL FARO: DAL TAVOLO AL PINKY TABLE

Il Miscuglio Faro è un pozzo di possibilità e proprietà matematiche: tutte le sue caratteristiche sono precisamente descritte da Marlo nel suo "The Faro Shuffle", ma come si esegue questa tecnica quando ci si trova al tavolo? In questa lezione non solo vi insegnerò ad eseguire il faro più illusivo che esista al tavolo, ma spiegherò anche uno dei concetti fondamentali per eseguire il Faro Shuffle in mano: il pinky table!

0
guarda ora

PERCHÈ IL MAGO È CONSIDERATO UNO SFIGATO?

Troppo spesso ormai il mago ha assunto il ruolo del "Yes man", colui che per forza deve dire di sì a tutte le condizioni che gli vengono imposte pur di lavorare. Ma perchè in Italia funziona così? Di chi è la colpa? Di chi ci ingaggia e vorrebbe vederci con frac e cilindro in testa, o di tutti colo che per anni hanno sempre accettato questi paletti? Perchè ballerini e musicisti possono essere tatuati, truccati e con pantaloni strappati, mentre il mago deve sempre essere simbolo di eleganza? Queste e molte altre domande troveranno risposta nella lezione qui sopra! Cosa aspettate? Basta farsi mettere i piedi in testa!

0
guarda ora

CORREGGO I GIOCHI DEI MIEI STUDENTI!

Per la prima volta correggerò degli effetti eseguiti dai miei studenti, analizzando la tecnica, la presentazione e dandogli tutti i consigli per performare al meglio. Scoprite anche voi come imparare dagli errori e migliorare le vostre performance.

4
guarda ora

UN MISCUGLIO CHE MANTIENE IN ORDINE IL MAZZO!

Immaginate di poter mischiare all'americana mantenendo inalternato tutto l'ordine del mazzo! Oggi vi insegno non uno, ma ben tre metodi per mischiare sia sul tavolo che in mano e addirittura anche un falso taglio davvero illusivo che completerà l'impressione che abbiate genuinamente mischiato il mazzo.

1
guarda ora

LA SPIEGAZIONE DEL GIOCO PIÙ LENTO DEL MONDO!

Per la prima volta rivelerò uno dei migliori effetti con cui concludere le vostre performance. Il gioco, pur essendo molto semplice a livello tecnico, ha un impatto fortissimo sul pubblico e da oggi potrai rifarlo anche tu!

0
guarda ora

CORREGGIAMO LE TECNICHE: DIAGONAL PALM SHIFT

Per la serie correggiamo le tecniche oggi parleremo delle applicazioni dell'inserimento diagonale, scoprirete in cosa consistono gli errori più comuni e come poter applicare questa tecnica ad esempio nel famoso DPS (Diagonal Palm Shift).

0
guarda ora

I GIOCHI MIGLIORI PER INIZIARE UNA PERFORMANCE

Scommetto che state cercando il modo migliore per iniziare una performance con un gioco d'impatto che sia divertente, ecco oggi ve ne spiego non uno ma ben cinque metodi efficaci per approcciare al tavolo e fare colpo sui vostri spettatori in modo che siano ben disposti a vedere il vostro spettacolo!

3
guarda ora

PERFEZIONA IL TUO BOTTOM DEAL

Molti di voi utilizzano il bottom deal, ma quanti ne conoscono le applicazioni magiche? Nel video di oggi Diego ci spiega quali giochi conosce che utilizzano questa famosa mossa dei bari. Non la conoscete o vorreste impararla? Questo è il video che fa per voi!

3
guarda ora

IL MODO CORRETTO DI IMPALMARE UNA CARTA

Ho le mani troppo piccole per impalmare! Diego ti spiega perchè sono tutte scuse! E soprattutto ti insegna come evitare l'errore che fanno tutti quando devono aggiungere una carta e questa rimane sul tavolo piegata tipo il ponte di Brooklyn!

2
guarda ora

I GIOCHI MIGLIORI PER CONCLUDERE UN'ESIBIZIONE

Finire uno spettacolo è difficile almeno quanto iniziarlo! Per questo Diego vi mostra alcuni dei migliori effetti per concludere il vostro spettacolo, in modo da lasciare un ricordo indelebile nella mente dei vostri spettatori!

1
guarda ora

COME LAVORARE AL MEGLIO - TUTTI I SEGRETI DEL MESTIERE

Può bastare eseguire gli effetti magici alla perfezione per lavorare nel mondo della magia? Ovviamente no! Esistono moltissimi trucchi del mestiere che se sottovalutiamo potremmo farci perdere molti lavori! Scopriamo oggi insieme quali sono i segreti per non farvi mai trovare impreparati!

3
guarda ora

PERCHE TUTTI SBAGLIANO L'INVISIBLE PALM?

Un gioco molto celebre tra I prestigiatori è Open Travelers di Larry Jennings, meglio conoscuto come Invisible Palm. Tuttavia come spesso accade tutti lo eseguono nella maniera scorretta, scoprite perchè e come correggerlo nell'estratto delle lezioni!

1
guarda ora

FAR SPARIRE OGGETTI DAL TAVOLO - LA TEORIA DEL LAPPING

Lo avete visto su instagram usato in ogni modo, ma come funziona il LAP, Ovvero l'arte di far sparire gli oggetti dal tavolo? Scopriamo le strategie per avere sempre sotto controllo gli oggetti e risultare il più naturali possibile! Da Yann Frish a Slydini, imparate tutti i segreti per padroneggiare questa tecnica che renderà ancora più magico il vostro repertorio!

1
guarda ora

COME MEMORIZZARE UN MAZZO DI CARTE IN 10 MINUTI

Ti piacerebbe poter memorizzare un mazzo di carte in soli dieci minuti? Oggi Diego Allegri vi insegna il metodo più efficace, facendo esempi pratici, in modo che tu possa applicare questo metodo per ricordarsi qualsiasi sequenza di cose o numeri tu voglia!

2
guarda ora

COME CONTROLLARE GLI SPETTATORI, LA TEORIA DELLA MISDIRECTION

Tra la teoria di Ammar delle zone di luce e delle zone d'ombra e quella di Ascanio dell'effetto tubo, in questo estratto analizziamo varie sfaccettature della più importante arma nell'arsenale di un buon prestigiatore: la Misdirection, termine infelice per indicare la manipolazione dell'attenzione degli spettatori. Contatto visivo, pause del discorso e cancellazione della memoria; gestualità del corpo, tensione e rilassamento. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti essenziali per dirigere l'attenzione dello spettatore, per eseguire di fronte al pubblico le mosse più sfacciate. Tenetevi pronti, è ora di imparare a diventare invisibili agli occhi di chi guarda.

11
guarda ora

LA CORRETTA COSTRUZIONE DI UN GIOCO DI MAGIA

Nella lezione di oggi andremo a vedere come costruire nella maniera corretta un qualsiasi gioco di prestigio, evitando quelle che possono essere le varie incongruenze o tutti quegli errori dettati dalla logica del "Method driven". Potrà sembrare anche solo un primo passo avanti per migliorare la vostra esibizione, ma garantisco, si tratta di un enorme balzo in avanti!

7
guarda ora

COME APPROCCIARE CORRETTAMENTE A UN TAVOLO

Una delle tematiche più discusse in ambito lavorativo è quella dell'approccio al tavolo. Quando si inizia veramente a lavorare? E quando si finisce? Le teorie sono molte, così come i consigli e le strategie che mi sento di darvi. Partendo dal concetto di "Persona", fino ad arrivare al primissimo approccio, cerchiamo di sviscerare questo argomento il più possibile!

2
guarda ora

ABILITÀ DI MANO: COME NON FARLA PERCEPIRE

Da sempre è fissa nella mente degli spettatori una sola idea: chi fa magia è rapido con le mani. Ma come si può superare questo enorme scoglio? Bastano pochi accorgimenti e garantisco la vostra magia avrà un salto di qualità non indifferente! Provare per credere!

9
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro