Riepilogo carrello

LE MILLE PUBBLICAZIONI DI LEWIS GANSON
In questo video insieme a Nick approfondiremo le pubblicazioni di Lewis Ganson. Spazieremo fra i libri su Endfield e Faucett Ross per poi concentrarci sulla magia di un autore pressoché sconosciuto ma con materiale estremamente valido: Frederica!
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO I CLASSICI: IL FUMO DALLLA BOCCA!
Uno degli effetti più antichi e affascinanti è sicuramente produrre fumo dal nulla. Nel video di oggi ti parlerò di questo gioco reso famoso da Ade Duval ma eseguito da moltissimi prestigiatori. Inizierò raccontandoti brevemente la storia dell'effetto per poi passare in rassegna i fari modi per eseguirlo. Ti mostrerò i gimmick più utilizzati, ma anche metodi completamente impromptu che ti permetteranno di improvvisare l'effetto ovunque. Come se non bastasse ti lascerò ben tre esibizioni in modo tale da capire quale si adatta più a te. 00:00:00 Breve storia del "Smoking thumb" 00:04:30 La versione originale del "Smoking thumb" 00:06:00 Il gimmick tradizionale 00:11:27 Fumo dalla bocca impromptu 00:15:14 Rigurgitare il fumo dalla bocca 00:17:20 "Hot ball" 00:20:09 Il metodo di Cellini per il fumo dalla bocca 00:24:03 Performance di Ade Duval del "Smoking thumb" 00:27:13 Performance di Carazini del "Smoking from the month" 00:23:36 Performance di Fred Kaps del "Smoking thumb"
Quantità: 1
Rimuovi
I MIGLIORI EFFETTI DEL TARBELL COURSE IN MAGIC
In questo video insieme a Nick continuiamo a esplorare l'immensa enciclopedia firmata Harlan Tarbell, Nick ha infatti selezionato diversi effetti di cartomagia sparsi qua e la per le lezioni. Si parlerà di Princess Card Trick, coincidenze impossibili e in particolare del tema Card to Pocket nella sua concezione più classica!
Quantità: 1
Rimuovi
MAGIA CON LE MONETE: IL REVERSE MATRIX
In uno dei video scorsi ti ho parlato del matrix, un effetto in cui 4 monete coperte da altrettante carte finiscono una alla volta sotto un' unica carta. Nel video di oggi vedremo l' evoluzione di questo classico ovvero il reverse matrix. In questo effetto le monete prima si riuniscono e poi, in un finale inaspettato, ritornano tutte al loro posto. Ti spiegherò una versione che utilizza solo 4 monete e 4 carte senza nulla di extra e non solo perchè, come bonus, ti mostrerò una versione in cui si fa tutto con una sola carta. Come se non bastasse vedrai dei metodi per eseguire il furto della moneta su qualsiasi superficie e ti spiegherò perchè, secondo me, il matrix è un effetto poco lavorativo. 00:00:00 Performance del reverse matrix 00:01:36 Spiegazione del reverse matrix 00:09:00 Performance reverse matrix con una sola carta 00:10:14 Spiegazione reverse matrix con una sola carta 00:12:41 Altri metodi per rubare una moneta 00:15:00 Perchè il matrix non è lavorativo
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO I CLASSICI: DO AS I DO
Il "Do as I do" è sicuramente un tema classico della prestigiazione e, nonostante spesso crei più ilarità che magia, ha comunque un compito molto importante all' interno di uno show. Nel video di oggi, insieme a Daniel, ti spiegherò la versione di "Do as I do" che ho eseguito nello spettacolo. Non solo ti dirò come eseguirlo, ma anche come sfruttarlo per cambiare metà mazzo mescolato con un' altra metà in ordine. Oltre a questo ti mostrerò una versione di Vernon che si presta molto bene ad essere eseguita ad un grande pubblico o addirittura in scena e una versione di John Scarne che ti permetterà di introdurre un nuovo mazzo di carte nello spettacolo. 00:00:28 Preparare il "Do as I do" 00:01:49 Spiegazione del "Do as I do" 00:06:41 Perchè eseguire, poi, il "Twisting the aces"? 00:08:35 Creare situazioni divertenti con il "Do as I do" 00:12:40 Spiegazione del "Do as I do" di Vernon 00:18:26 Come coinvolgere nel modo migliore lo spettatore 00:21:13 Usare il "Do as I do" per introdurre un nuovo mazzo 00:21:44 Il "Do as I do" di John Scarne
Quantità: 1
Rimuovi