Riepilogo carrello

ANALIZZIAMO LE TECNICHE: A.T.F.U.S.
Continuiamo l'analisi delle tecniche della cartomagia, oggi, infatti, prenderemo in esame l' ATFUS acronimo di any time face up switch. Come dice il nome questa tecnica, resa famosa da Marlo, ti permetterà di scambiare una delle carte faccia in alto che stai mostrando, con la prima carta del mazzo. Come al solito non ti mostrerò solo la versione base ma ben 3 varianti che rendono la mossa molto più illusiva, inoltre, per permetterti di allenare questa tecnica, ti spiegherò un gioco classico della magia: il problema di Hofzinser, un gioco in cui un asso si gira faccia in basso e si scambia con la carta scelta precedentemente dallo spettatore. 00:00:00 Performance del "problema di Hofzinser" 00:01:23 Introduzione all' "ATFUS" 00:02:20 Spiegazione dell' "ATFUS" 00:07:01 Varianti tecniche dell' "ATFUS" 00:13:45 Spiegazione del "problema di Hofzinser"
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: MNEMONICOSIS
Immagina di far pensare una carta ad uno spettatore, di lasciare il mazzo sul tavolo e far si che lo spettatore stesso ritrovi la carta che ha solo pensato. L' effetto in questione si chiama "Mnemonicosis" ed è uno dei miei cavalli di battaglia. L' idea geniale di Tamariz è stata quella di unire idee di Marlo e di Vernon per creare uno degli effetti più forti in assoluto. Nel video ti spiegherò nel dettaglio le prime due fasi che ho aggiunto per accrescere ancora di più l' effetto finale di Mnemonicosis, inoltre ti darò alcune soluzioni per poter arrivare alla carta pensata dallo spettatore senza dover toccare mai il mazzo. 00:00:00 "Fingertips miracle" di Marlo 00:05:45 "The trick that cannot be explained" di Dai Vernon 00:10:00 "Mnemonicosis" di Juan Tamariz 00:15:05 Prima fase della mia versione di "Mnemonicosis" 00:19:12 Seconda fase della mia versione di "Mnemonicosis" 00:23:02 Spiegazione di "Mnemonicosis" 00:35:26 Ultima fase della mia versione di "Mnemonicosis"
Quantità: 1
Rimuovi
LIBRI ESSENZIALI: LA VIA MAGICA
Uno dei libri che di certo non può mancare nella biblioteca di un prestigiatore è "La via magica" di Juan Tamariz . Nel video di oggi ti parlerò dell' importanza di questo libro, di come applicare al meglio la via magica e delle differenze tra la teoria di Tamariz e la "magia ficcional" di Gabi Pareras. Per renderti il più chiaro possibile il concetto il video è pieno di esempi presi direttamente dal libro. Ti parlerò, inoltre, del processo che mi ha portato a trasformare la magia dal lavoro ad arte. 00:00:00 Storia de "La via magica" di Tamariz 00:03:15 In che consiste "La via magica"? 00:07:08 Differenze tra il pensiero di Juan Tamariz e di Gabi Pareras 00:11:42 Esempi e vantaggi della via magica 00:19:20 "The magic rainbow" di Tamariz 00:22:57 Trasformare il lavoro in arte
Quantità: 1
Rimuovi