Riepilogo carrello

ANALIZZIAMO LE TECNICHE: IL MECHANICAL REVERSE
Se stai cercando un modo completamente invisibile per girare una carta nel mazzo, questo è il video che fa per te. Oggi, infatti, farò una carrellata di tecniche che ti permetteranno di ribaltare segretamente una o più carte. Partirò parlandoti del "Mechanical reverse" di Ken Krenzel, ti mostrerò, poi, il classico "Half pass" dandoti delle coperture applicabili sia da seduto che in piedi e ti mostrerò come girare una carta nell'azione di mescolare. Come se non bastasse ti parlerò del Larreverse, una tecnica che ti permetterà di girare segretamente una carta mentre ne giri un'altra, e del Wonderverse, con cui puoi dare l'impressione di girare una carta senza girarla mai veramente. 00:00:00 Il "Mechanical reverse" di Ken Krenzel 00:05:51 Il "Rotary reverse" di Ernest Earick 00:13:21 Il "Braue reverse" di Braue 00:14:31 L' "Half pass" 00:19:01 "Christ twist" di Allan Ackerman 00:20:46 L' "Half pass" di Aaron Fisher 00:23:14 Girare una carta con il miscuglio all'indiana 00:24:27 Girare una carta con il miscuglio americano 00:25:50 Il metodo di Steranko per girare una carta dal centro 00:28:07 Il "Larreverse" di Larry Jennings 00:30:12 Il "Wonderevrse" di Tommy Wonder
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: FALSI TAGLI!
Continuiamo ad analizzare le tecniche della cartamagia, in questo video ti parlerò dei falsi tagli, ovvero dare l' illusione che si stia tagliando il mazzo quando invece resta in ordine dalla prima all' ultima carta. Ti mostrerò moltissime varianti e versioni molte delle quali provenienti direttamente dal mondo dei bari come il falso taglio che simula il running cut e lo "scrap out". Ti mostrerò poi dei modi per mantenere l' ordine della parte inferiore e superiore. Come se non bastasse ti mostrerò il metodo utilizzato da Ernest Earick per controllare una o più carte scelte. 00:00:00 Introduzione 00:00:49 Falso taglio classico 00:02:11 Falso taglio tipo running cut 00:05:18 Falso taglio "Up the Ladder" 00:06:41 Falso taglio di Erdnase 00:08:22 Slip cut 00:09:20 Falso taglio "Scrap cut" 00:12:13 Falso miscuglio per tenere la porzione inferiore 00:15:00 Falso miscuglio per tenere la porzione superiore 00:18:31 Controllare una o più carte con il riffle shuffle
Quantità: 1
Rimuovi
PERFEZIONA LE TECNICHE: CONTROLLI
Esistono molti modi per controllare una carta scelta ma qual è il migliore? Esistono poi modi per controllare più carte? A queste e a molte altre domande risponderò nella lezione di oggi. Imparerai a controllare quattro assi in un mazzo sparso sul tavolo e anche mentre fai un miscuglio nel cavo della mano! Scoprirai come perfezionare il tuo kelly replacement/ovette master move e anche come eseguire un invisible pass reso famoso da Henry Evans, all'interno di una routine di Larry Jennings: always cut the card. In sostanza tu e lo spettatore perderete gli assi nel mazzo con dei tagli e alla fine questi ritorneranno in cima! Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui
Quantità: 1
Rimuovi
COME DIVENTARE FRANCESCO SCIMEMI
Come si diventa Francesco Scimemi? Questa è la domanda con cui si apre l' intervista di questo mese a Francesco Scimemi. Nel video parleremo, attraverso aneddoti e racconti divertentissimi, di come distinguersi in magia, come avere sempre nuove idee per le presentazioni e di come sia fondamentale mettere in risalto la propria personalità per aggiungere un pò di verità al proprio spettacolo. Non capita spesso che un' artista con oltre 40 anni di carriera si metta a nudo scrivendo un libro sulla sua carriera, per questo, vi consiglio vivamente di acquistare leggere e rileggere "magicomio" di Francesco Scimemi.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO I CLASSICI: IL SALE
Uno degli effetti che maggiormente viene associato a Roy Benson è il "Salt pour". Nel video di oggi ti parlerò di questo gioco straordinario. Partirò raccontandoti brevemente la storia di quest'effetto per parlare, poi, dei vari gimmick, di che tipo di salino e che sale utilizzare. Come se non bastasse ti spiegherò nel dettaglio la routine di Benson e per concludere ti mostrerò 3 performance di questo grande effetto. 00:00:00 Breve storia del "Salt pour" 00:04:44 I vari gimmick per il "Salt pour" 00:15:28 Quale sale usare 00:16:19 Quale salino usare 00:19:32 Spiegazione della routine di Benson 00:29:03 Performance di Roy Benson del "Salt pour" 00:30:29 Performance di Fred Kaps del "Salt pour" 00:32:17 Performance di Mario Lopez del "Salt pour"
Quantità: 1
Rimuovi

ANALIZZIAMO LE TECNICHE: PINKY COUNT
Una tecnica portata in auge da Darwin Ortiz è la "Pinky count". Nel video di oggi ti parlerò di questa tecnica che viene spesso eseguita in modo sbagliato. Ti spiegherò nel dettaglio come eseguirla dandoti suggerimenti e consigli per far sembrare la mano rilassata. Oltre a questo, però, ti parlerò di altri modi per ottenere il get ready come la conta con il pollice o il metodo di Harvey Rosenthal, in questo modo potrai vedere le differenze e scegliere il metodo che più si adatta a te o ad una specifica situazione. 00:00:00 Breve storia della pinky count 00:04:02 Meccanica base della pinky count 00:08:28 Contare le carte con il pollice 00:10:42 Il "get ready" di Harvey Rosenthal 00:15:48 La pinky count utilizzata come stima 00:19:55 Altri metodi per prendere una separazione sotto due o più carte
Quantità: 1
RimuoviEFFETTI CON CARTE E ELASTICI
Quali sono i migliori effetti che comprendo sia le carte che gli elastici? In questo video voglio mostrarti 2 giochi veramente incredibili, uno dei quali praticamente sconosciuto. Capirai come, con questi due oggetti di uso comune, si possano creare dei veri piccoli miracoli che inserirai subito nel tuo repertorio, in quanto molto efficaci, semplici e visuali. Oltre ad analizzare questi effetti, ti insegnerò un'astuzia veramente intelligente per implementare gli elastici all'interno della tua routine di carta ambiziosa. Avrai quindi un finale nuovo, decisamente impossibile e, sopratutto, molto magico.
Quantità: 1
Rimuovi
POKER COLLECTION: IMPARA A BARARE
BENVENUTO! "Se non riesci ad individuare il pollo nella prima mezz'ora di gioco, allora il pollo sei tu." Ti sei mai chiesto cosa sia per l'esattezza un baro? Quali siano le tecniche che utilizza? Partiamo dicendo: Il baro, è quella figura che, tramite astuzie, complicati maneggi e ingeniosi stratagemmi, si assicura un forte vantaggio sleale durante la partita. Ok... ma come si diventa dei bari? Esiste una scuola? Dove posso imparare? Non è facile rispondere! per numerosi anni queste tecniche sono state riservate a pochi. Insomma, non sono mai state informazioni facili da reperire. MA... Immagina oggi di potere imparare le tecniche più famose usate dai bari: quelle mosse leggendarie e misteriose tanto impercettibili e invisibili, quanto definitive per le sorti della partita. Se non mi conoscessi io sono Diego Allegri, prestigiatore professionista da più di 40 anni e, ad oggi, punto di riferimento per la formazione magica in tutta italia. Tramite la piattaforma "TALKING MAGIC" ho realizzato centinaia di video didattici a tema magia. Oggi, ho deciso di selezionare personalmente i migliori 10 a tema cheating, per permetterti di ricevere una formazione basilare, ma completa e succosa sul tema truffe al tavolo verde. In questi video imparerai dalle tecniche più importanti e famose (come il servizio di seconda e il servizio dal fondo) agli ingeniosi metodi di stacking (ossia come posizionarsi una mano vincente durante un miscuglio). Inoltre, troverai un video interamente dedicato all'analisi della figura del baro nei film a confronto della realtà: quanto è fattibile quello che ci mostrano la cinema? La risposta potrebbe sorprenderti. Se anche tu vuoi stupire tutti, dimostrando le tue abilità da baro, o vuoi imparare a tutelarti durante una partita (non scordarti che la conoscenza è la migliore arma di difesa) non ti resta che sbloccare questo pacchetto, dal valore complessivo di 114,90€ ma in vendita a soli 69.90 e iniziare questo percorso con me. Video contenuti nel pacchetto: - DIMOSTRAZIONE DI POKER CON IL MISCUGLIO NEL CAVO DELLA MANO - IL MAGO DEL CRIMINE: TRUFFE NEL POKER! - STACKING CON IL MISCUGLIO NEL CAVO DELLA MANO - UNA DIMOSTRAZIONE DI POKER MAGICA - ANALIZZIAMO LE TECNICHE: IL SECOND DEAL - ANALIZZIAMO LE TECNICHE BOTTOM DEAL - PERFEZIONA IL TUO BOTTOM DEAL - ANALIZZIAMO LE TECNICHE: IMPALMAGGIO DA SOPRA - ANALIZZIAMO LE TECNICHE: FALSI MISCUGLI -ANALIZZIAMO LE TECNICHE IMPALMAGGIO DAL FONDO Al termine dell'acquisto riceverai una mail con il codice per sbloccare i video!
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO I CLASSICI: SANDWICH
Oggi sono insieme a Nic per parlarti di un tema classico della prestigiazione: il sandwich. Come sicuramente saprai esistono milioni di versioni diverse alcune che utilizzano il mazzo e altre senza. Nel video ti spiegheremo 3 versioni differenti: la prima è "trapped" di Larry Jennings un gioco che fece scalpore nel canale di sezione aurea, la seconda è il "bluff sandwich" di Marlo un gioco che negli anni mi ha permesso di ingannare anche molti prestigiatori e infine il "3 card catch" un effetto classico di Harvey Rosenthal, facile da fare ma molto d' impatto. 00:00:00 Performance "Trapped" di Larry Jennings 00:02:45 Spiegazione "Trapped" di Larry Jennings 00:17:00 "Bluff sandwich" di Marlo 00:18:00 Spiegazione "Bluff sandwich" di Marlo 00:23:09 Spiegazione "3 card catch"
Quantità: 1
Rimuovi
UN ALTRO RITROVAMENTO IMPOSSIBILE: WAIKIKI LOCATION
A grandissima richiesta, tornano le spiegazioni dei ritrovamenti impossibili! Oggi è il turno della Waikiki Card Location. Pubblicata nel Luglio '45 da Bill Murata su "The Sphinx", nel numero di settembre di "The Conjurors' Magazine" dello stesso anno veniva recensita come "L'approccio più vicino possibile alla location perfetta". Ripresa da T. A. Waters in "Mind, Mith & Magic", da Eddie Fields nel capitolo "Waikiki killers" del celebre "The Greater Artful Dodges of Eddie Fields" (tradotto in Italiano da La Porta Magica col titolo di "Astuzie e Genio di Eddie Fields") e da Ramon Riobòo nel suo capolavoro "La Magia Pensada", la base di questo ritrovamento è ormai pressoché di dominio pubblico, ma i giochi in cui è utilizzata sono diventati davvero impossibili da ricostruire, una volta che il gioco ha colpito duro la mente dello spettatore. Ad aggiungere un nuovo livello di stupore, il fatto che questo effetto può anche essere eseguito al telefono!
Quantità: 1
Rimuovi
3 MIRACOLI DA UNA MIA CONFERENZA
Ciao ragazzi, oggi ho voluto offrirvi la possibilità di seguirmi in conferenza. Oggi, infatti, portai vederne un estratto esclusivo contenente alcune delle magi più efficaci che conosco. Portai imparare un "Oil and Water" incredibile, in cui 3 carte rosse, mischiate con 3 carte nere, si separano misteriosamente, proprio come si separan l'acqua e l'olio; Ti insegnerò un gioco bellissimo da fare a tavola, ti serviranno solo 2 bicchieri come portaborse e potrai mettere in scena un effetto che lascerà tutti a bocca aperte. Oltre a questo, scoprirai una routine che, a mio avviso, è veramente molto molto forte, in cui un anello entra ed esce misteriosamente da una corda. Sono certo che saprai trarre il meglio da questa mia conferenza inedita.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: LA MERCURY FOLD
Immagina di poter far finire una carta scelta e firmata da uno spettatore all' interno di una scatolina che fin dall' inizio della performance si trovava in bella vista sul tavolo. Questo è solo uno degli effetti possibili grazie alle tecniche di piegatura nascosta di una carta. In questo video vi spiegherò ben 4 versioni di questa utilissima mossa: la prima è la mercury fold attribuita a John Scarne, la seconda è la piega che uso io e che viene da "Expert card technique" e le ultime due versioni sono un orgoglio italiano perchè vengono direttamente da Vanni Bossi che ha fatto un grande studio su questa tecnica applicandola a vari giochi tra cui la carta nel portafoglio.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: RING FLY
In questa lezione Nick ti parlerà di un classico della magia da close-up ovvero il Ring Fly, un effetto in cui un anello preso in prestito viaggia magicamente da un foulard a un luogo impossibile come il portachiavi del mago. Nick ti parlerà in maniera completa del Ring Fly di Dai Vernon e dopo averlo nei dettaglio si dilungherà sugli attrezzi migliori per eseguire il Ring Fly e sui prodotti in commercio più interessanti per finire questo meraviglioso gioco.
Quantità: 1
Rimuovi


COME IL TEATRO MIGLIORA LA TUA MAGIA
“Il prestigiatore è un attore che recita la parte del mago” questa frase attribuita a Robert-Houdin corrisponde al vero?? Oggi insieme al regista teatrale di Arturo Brachetti, membro degli Oblivion: Davide Calabrese e all’ipnologo Giancarlo Russo affronteremo il tema dell’utilità del teatro per noi prestigiatori. Affronteremo le tematiche del linguaggio del corpo, del parlare in pubblico, fino a ragionare sui pregi e sui limiti che il teatro da alla nostra arte.
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO LE TECNICHE: IL MISCUGLIO ZARROW
Continuiamo l' analisi dei falsi miscugli riffle al tavolo, questo mese prenderemo in esame lo zarrow shuffle, l' unica mossa inventata da un prestigiatore e usata anche nel mondo dei bari. In questo video vi mostrerò il metodo classico inventato da Herb Zarrow e alcune sue varianti come ad esempio quella descritta in "More inner secrets of card magic" di Dai Vernon . Come se non bastasse vi spiegherò un gioco classico della prestigiazione che vi permetterà di allenare lo zarrow: il trionfo. Nel video non solo troverete il maneggio classico del professore, ma anche la versione con una variante del miscuglio zarrow descritta nei libri su Johnny Thompson .
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO I CLASSICI: MAGICIAN VS GAMBLER
Uno degli giochi classici della magia con le carte è "Gambler vs magician". In questo genere di effetto si immagina una sfida tra un baro e un prestigiatore a chi riesce a trovare le carte dello stesso valore di una carta scelta casualmente. Nel video di oggi io e Nic ti mostreremo alcune versioni sul tema. Vedrai l'interpretazione di Darwin Ortiz, Terry Lageroul e Cy Enfield. Come se non bastasse ti mostreremo dei finali alternativi per la routine e una versione adatta anche a chi ha iniziato da poco in cui tutte le mosse segrete vengono fatte sotto al tavolo. 00:00:00 "Grande slam" 00:09:19 "Gambler vs magician" 00:13:51 "Gambler vs magician" versione di Darwin Ortiz 00:19:22 "Las Vegas final exam" di Terry Lagerould 00:25:41 "Magician makes good" spiegto sul Rossetti
Quantità: 1
Rimuovi
ANALIZZIAMO GLI EFFETTI: DEAD OR ALIVE
Immagina di far scrivere su dei foglietti vari nomi di personaggi famosi deceduti e su uno solo il nome di un personaggio vivo, di farli mescolare, e di indovinare sempre dove si trova il nome della persona viva. Questo è un tema classico del mentalismo e ne esistono mille versioni. In questo video te ne spiegherò un paio da poter improvvisare ma non solo, infatti in questo video ti spiegherò uno dei pezzi di mentalismo più forti che io conosca ovvero "Name and place" di Bob Cassidy. Se stai cercando un effetto da mettere in repertorio da poter fare due foglietti una penna e poco altro, questo è il video che fa per te. 00:00:00 Il "Tear, no tear" per "dead or alive" 00:03:48 Versioni impromptu di "dead or alive" 00:08:44 "Name and place" di Bob Cassidy 00:18:25 Il center tear 00:26:39 Performance di "Name and place" di Bob Cassidy
Quantità: 1
Rimuovi
COME FAR SALIRE LO SPETTATORE SUL PALCO CON FRANCESCO SCIMEMI
Oggi abbiamo la fortuna di mostrarvi un pezzo della straordinaria conferenza tenuta da Francesco Scimemi alla Corte dell'illusione di Brescia. Abbiamo parlato della gestione dello spettatore, la scelta di quest'ultimo, l'improvvisazione e tutte i possibili scenari che ti possono capitare quando lavori. Inutile dire che lo spessore di una persona che ha fato centinaia di apparizioni televisive in prima serata con Pippo Baudo hanno un sapore che non è teorico, ma decisamente pratico. Lasciatevi stregare e divertire da una delle personalità più interessanti del panorama magico italiano: Francesco Scimemi Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui
Quantità: 1
Rimuovi

LATE NIGHT LOCATION: APRILE EDITION
Le Late night di questo mese sono, ovviamente, dedicate al gambling. Partirò mostrandoti un effetto in cui grazie ad una scala reale sarai in grado di identificare la carta scelta dallo spettatore e poi passerò la palla a Nic che ti mostrerà un effetto straordinario di Martin Gardner che ti permetterà di divinare 5 carte pensate da 5 mani poker differenti. 00:00:00 "Filling a straight flush" di Nick Trost 00:03:48 "The five poker hands" di Martin Gardner
Quantità: 1
Rimuovi
UN MAGO PER IL PUBBLICO: BERNARD BILIS
Continua la serie "prestigiatori per il pubblico" oggi sono di nuovo insieme a Nicolò per parlarti di un grandissimo prestigiatore francese contemporaneo: Bernard Bilis. Nel video vedrai cosa significa portare al pubblico l' effetto migliore nonostante la difficoltà nei maneggi, questa sua filosofia si evince anche dagli effetti che io e Nic ti spiegheremo. Il primo è un effetto di trasposizione estremamente visuale, dopodichè ti mostrerò ben 3 versioni di sandwich in cui una carta finisce in mezzo ai due Jack lasciati sul tavolo fin dall' inizio, infine ti spiegheremo "Paranoic" un ulteriore effetto di sandwich ma con un twist finale. Se ti piacciono i giochi complessi tecnicamente ma con un forte effetto sul pubblico questo è il video che fa per te. 00:00:00 Introduzione a Bernard Bilis 00:05:53 Spiegazione trasposizione a vista 00:10:01 Spiegazione sandwich con Vernon transfer 00:21:43 Spiegazione sandwich con B.S. move 00:28:41 Spiegazione sandwich con il mazzo lasciato sul tavolo 00:30:59 Spiegazione "Paranoic"
Quantità: 1
Rimuovi
GIOCOLERIA VOLUME 2
Torna il corso sulla giocoleria e in questo mese imparerai la "cascata" forse più famosa e conosciuta, quella a tre palline. Come il mese scorso Amerigo approfondirà il discorso sulle tre palline dandoti dei consigli su come migliorare la stabilità e su cosa fare in caso di errore. 00:00:00 Come introdurre la terza pallina 00:03:29 Iniziare con le tre palline 00:11:04 Le migliori palline per fare giocoleria 00:14:55 Usare palline di peso e dimensioni diverse 00:16:03 Cosa fare in caso di errore 00:17:34 Le diverse altezze dei lanci 00:18:39 Non stare fermi col corpo
Quantità: 1
Rimuovi
MIGLIORA LA TUA MAGIA: CON IL SIMBOLISMO!
Abbiamo già parlato in passato di come migliorare la tua magia, ma mai parlando del simbolismo. Il simbolismo è un concetto introdotto da Juan Tamariz nel suo libro "The Magic Rainbow" nel quale spiega come un effetto non è solo un susseguirsi di tecniche ma ha un grande valore aggiunto. In questo video vi spiego cos' è, come può migliorare la vostra magia e soprattutto capirete la differenza tra chi ama la magia e chi no.
Quantità: 1
Rimuovi
IL GIOCO CHE NON PUÒ ESSERE SPIEGATO!
Sapevate che esiste un effetto in cui si può gestire, tramite le nostre conoscenze e la nostra completezza artistica la potenza? Questo effetto si chiama " trick that cannot be explained" di dai Vernon. In poche parole: più conosci e più portai ottenere un effetto migliore. Oggi, insieme ai miei allievi, ho snocciolato questo generatore di miracoli, vedendo i dettagli e la psicologia per massimizzare il risultato in quello che si può definire: jazz cartomagico
Quantità: 1
Rimuovi
RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE: SETTEMBRE 2023
Come ogni mese torna l'appuntamento con le domande dei discepoli. In questo video spiegherò vi parlerò di alcuni effetti avanzati della cartomagia, fra cui un effetto in cui gli Assi si rovesciano da soli all'interno del mazzo di carte
Quantità: 1
Rimuovi
MAGO DEL CRIMINE: I GIOCHI DA FIERA A CUI NON PUOI VINCERE
Bentornati alla terza puntata del format "il mago del crimine". In questo video ti insegnerò come riconoscere gli inganni e le astuzie psicologiche utilizzate nei giochi da luna park. Ti è mai capitato di sparare contro dei barattoli per vincere un peluche, ma non riuscire ad ottenere il punteggio necessario? Eppure sembrava cosi semplice... Dal '700 ad oggi queste fiere sono state terreno fertile non solo per prestigiatori come Isaac Fawkes, ma anche per truffatori. Nel corso degli anni, questi artisti dell'inganno hanno perfezionato sempre di più le loro tecniche e, oggi, sfruttando principi fisici e forti leve psicologiche, riescono a ripulire il portafogli dei giocatori con grande semplicità. Parleremo di classici come la claw machine (l'artiglio meccanico), del famoso gioco dei barattoli, di tutte le astuzie psicologiche usate dai giostrai per farvi continuare a spendere e di tutto ciò che è necessario sapere per difendersi da queste apparenti vittorie facili. TI spiegherò, inoltre, due sfide a tema Carnival games che potrai immediatamente riproporre ai tuoi amici per farti offrire da bere.
Quantità: 1
Rimuovi
LE MILLE PUBBLICAZIONI DI KARL FULVES
In questo video analizziamo i migliori effetti tratti dalle pubblicazioni di Karl Fulves! 00:00:00 Le mille pubblicazioni di Karl Fulves 00:05:10 L'ago che esce dal filo 00:15:01 "Card and dice"
Quantità: 1
Rimuovi
LA DOPPIA REALTÀ: SOUTH WESTERN MIRACLE
In questo video voglio darti la possibilità di vedere l'estratto esclusivo di una mia conferenza. Ti insegnerò un gioco non ha un trucco! Cosa intendo con "non ha un tucco"? Intendo che si poggia su fondamenti verbali e non manipolatori. Con questo video imparerai come usare al meglio le parole, per ottenere quello che, in gergo, si definisce "doppia realtà". Non imparerai solo in cosa consiste la double rality, ma anche come gestirla al meglio e, sopratutto come crearla in maniera credibile. Potrai, inoltre, mettere in pratica tutto ciò che hai appreso immediatamente, visto che ti spiegherò un vero e proprio miracolo di che unisce tutti questi concetti (ovviamente senza manipolazione alcuna). Detto questo ti lascio alla visione, clucca sul video e lasciati guidare nella scoperte delle multiple realtà.
Quantità: 1
Rimuovi