GLI ERRORI DEI MAGHI IN TV!

Avrete sicuramente visto almeno una volta il video di mai dire gol in cui la gialappa's prende in giro un prestigiatore imbranatissimo! Ecco oggi insieme ad Alex e Matteo abbiamo reagito alla sua performance per analizzare cosa può portare un prestigiatore ad esibirsi in una televisione nazionale con così poca preparazione. Analizzeremo i possibili scenari e quelle che per noi dovrebbero essere le regole minime per potersi esibire e ottenere un buon risultato. Infatti accenneremo anche a una performance televisiva di Aurelio Paviato in cui il studio rivela delle finezze eccezionali. Inoltre vedremo anche come un professionista come Silvan sia riuscito ad uscire da un errore molto simile a quello del mago Mornati!

0
guarda ora

COME SI STUDIA MAGIA CON AURELIO PAVIATO

Una delle domande più frequenti che mi vengono fatte è: ma come si studia magia? Una volta studiato come metto in ordine gli appunti? Ho voluto rispondere a questa domanda, andando a trovare il campione del mondo di magia: Aurelio Paviato. Infatti lui come molti appassionati della prestigiaizone ha creato nel corso degli anni un database di informazioni incredibile. E oggi con la tecnologia ha dovuto modificare molto del suo metodo operandi, come me del resto. Se siete curiosi di scoprire come io e Aurelio mettiamo in ordine gli appunti e approcciamo allo studio godetevi oltre un'ora di chiacchierata su questo grande tema che è il come studiare magia!

0
guarda ora

LE SOLUZIONI PER L'ISTRUZIONE MAGICA IN ITALIA

Come mai in Spagna si sono uniti riuscendo a far sì che oggi si veda alla Spagna come un tempo si guardava all'america con Vernon? Oggi insieme a Gianfranco, Aurelio e Alain parliamo di come potremmo salvare e preservare la BUONA magia. Parlermo del percorso coretto per approcciare alla prestigiaizone, i libri migliori dove studiare e come capire quale leggere per primo. Non perdetevi quelle che per me e i miei amici Aurelio Paviato, Gianfranco Preverino, Alain Iannone, Matteo Andronio e riteniamo siano gli step giusti per approcciare alla prestigiazione! Clicca QUI per vedere la prima parte della chiaccherata!

0
guarda ora

DIFFERENZE TRA PALCOSCENICO E CLOSE UP

Palcoscenico e close up hanno una grammatica differente e le cose che vanno bene in un contesto non va bene nell'altro. Ti troverai infatti a dover spesso dividere la scena con altri artisti e dovrai adeguarti nei tempi e nei modi. Dovrai capire come farti presentare, ma soprattutto come evitare di prenderti gioco dello spettatore ridendo con lui e non di lui. In questa lezione teorica oggi ti parlo delle principali differenze tra performare sul palco e performare in Close up!

0
guarda ora

LA TEORIA DELLA VIA MAGICA DI TAMARIZ

Due cavalli trainano una carrozza e tu, prestigiatore, ne sei il cocchiere. Un cavallo trotta sulle sue zampe, mentre uno sta a un metro da terra, sospeso dalle sue ali. Il primo è il cavallo della razionalità, il secondo quello dell'irrazionalità. Sulla strada incontrerete parecchi bivi, rappresentazione delle possibili soluzioni che lo spettatore potrebbe darsi. Ognuna di quelle strade porta al vostro fallimento, ma avete tutti i mezzi per evitarlo, conducendo la carrozza alla sua destinazione finale: l'Arcobaleno Magico. In questo luogo il cavallo terrestre, vedendo sconfitta la logica, si arrenderà all'esistenza della magia, prendendo anch'esso il volo. Questa è la metafora utilizzata da Tamariz per descrivere il percorso che qualsiasi effetto magico dovrebbe seguire per poter veramente sbalordire lo spettatore. Quanto sapete di questo argomento? Avete letto il libro del Maestro? Per scoprire come portare la vostra magia al gradino più alto da voi mai raggiunto, drizzate le orecchie e preparatevi a pensare come dei veri professionisti!

0
guarda ora

DIVENTARE UN BUON PERFORMER!

Nel corso degli anni Diego ha modificato più e più volte il suo spettacolo, fino ad arrivare alla versione odierna: un mix esplosivo di magia, comicità e tanto divertimento... ma quali sono i suoi segreti per uno show di successo? Nella lezione di oggi si parlerà di come entrare in scena e di come far percepire il proprio personaggio fin da subito, della quarta parete e di come infrangerla, di quanto sia importante la musica e saperla gestire al meglio. Imparerete alcuni segreti da scena direttamente da un professionista con oltre 25 anni di esperienza sulle spalle e scoprirete come è arrivato a creare una sequenza impeccabile di effetti che suscitano sempre e solo stupore negli spettatori!

0
guarda ora

IMPARARE A GESTIRE L'EGO - CON MATTEO FILIPPINI!

Bravo. Bravo! BRAVO! Un semplice complimento, un po' di autostima ed il crollo del nostro mondo magico. Ma perchè l'ego è così nocivo in magia? Si potrebbe dire che tende a farci ergere un gradino sopra ai nostri spettatori, nel disperato tentativo di appagare una ricerca di attenzione, approvazione e ammirazione, ma in realtà la causa è ben più profonda e dannosa per la nostra magia! Per scoprire il motivo per cui bisognerebbe evitare di gonfiare il proprio ego come se fosse la peste, abbiamo intervistato due personaggi di spicco del panorama magico italiano: il rocker della magia, l'esuberante Matteo Filippini e il pacatissimo, seppur spigoloso, Tony Polli. Cosa hanno da dire e da insegnare due personaggi così tanto diversi tra loro? Per scoprirlo sedetevi comodi e preparatevi a prendere appunti, perchè ne sentirete delle belle! Scarica gratuitamente QUI"Gargoyle, la rivista non convenzionale di mentalismo" di Filippini!

0
guarda ora

L'ALTERNATIVA AL CHANGE DI GIORNI NERI

Grazie alla traduzione italiana di Giorni Neri molti ragazzi hanno conosciuto molte nozioni fondamentali della teoria ascaniana. Tuttavia in molti nel replicare il gioco hanno trovato difficoltà ad eseguire il change. Oggi vi spiego un change che come "il potere" porta la carta da sotto a sopra, ma che a mio avviso è decisamente più naturale.

0
guarda ora

PERCHÈ IL MAGO È CONSIDERATO UNO SFIGATO?

Troppo spesso ormai il mago ha assunto il ruolo del "Yes man", colui che per forza deve dire di sì a tutte le condizioni che gli vengono imposte pur di lavorare. Ma perchè in Italia funziona così? Di chi è la colpa? Di chi ci ingaggia e vorrebbe vederci con frac e cilindro in testa, o di tutti colo che per anni hanno sempre accettato questi paletti? Perchè ballerini e musicisti possono essere tatuati, truccati e con pantaloni strappati, mentre il mago deve sempre essere simbolo di eleganza? Queste e molte altre domande troveranno risposta nella lezione qui sopra! Cosa aspettate? Basta farsi mettere i piedi in testa!

0
guarda ora

RITROVARE QUALSIASI CARTA MANCANTE: CLOCKING THE DECK

Una tecnica mentale matematica che permette di individuare senza controlli, segnature o altri sotterfugi una qualsiasi carta mancante dal mazzo? C'è! Si chiama "Clocking the deck", ed è esattamente ciò che vi insegnerò nella lezione di oggi! SI tratta di una tecnica che permette, basandosi sulle carte rimanenti, di trovare quella mancante. Entrate e scoprite subito quale principio miracoloso potete apprendere e preparatevi a rimanere stupiti dai giochi impossibili che vi farò vedere!

0
guarda ora

ALAIN E IL CLOSE-UP PER IL MONDO REALE

Parliamo oggi con Alain Iannone, membro del FFFF e di Escorial, autore pubblicato e noto prestigiatore Romano, conosciuto a livello internazionale! Analizziamo il contenuto del suo libro, "Close-up per il Mondo Reale", che affronta approfonditamente il tema dell'impromptu: fare magia in qualsiasi luogo e con qualsiasi oggetto, ovvero... ESSERE SEMPRE PRONTI! Tra mille aneddoti riguardanti magneti nascosti e Reali di Monaco, sarete condotti in un'analisi ai club Italiani, la facilità con la quale oggi si reperiscono le informazioni e quello che è il miglior approccio allo studio della magia! Questo e molto altro ancora nella chiacchierata di oggi! Acquista QUI il libro di Alain: "Close-up per il mondo reale"

0
guarda ora

IL FARO: DAL TAVOLO AL PINKY TABLE

Il Miscuglio Faro è un pozzo di possibilità e proprietà matematiche: tutte le sue caratteristiche sono precisamente descritte da Marlo nel suo "The Faro Shuffle", ma come si esegue questa tecnica quando ci si trova al tavolo? In questa lezione non solo vi insegnerò ad eseguire il faro più illusivo che esista al tavolo, ma spiegherò anche uno dei concetti fondamentali per eseguire il Faro Shuffle in mano: il pinky table!

0
guarda ora

VI SPIEGO IL MIO GIOCO DI CARTE PREFERITE

Alle lezioni di Padova mi è stato chiesto se Aronson avesse creato giochi impromptu e senza stack, così ho colto la palla al balzo per per mostrare e spiegare a tutti il mio gioco di carte preferite! Sì sì, preferitE! Nessun errore! Tutti abbiamo le nostre carte preferite, no? Bene, oggi vi presento le mie!

0
guarda ora

IL RITORNO DELLE LATE NIGHT LOCATIONS CON CELSO!

Visto il grande successo delle Late Night Location, sta volta ritornano con un ospite d'eccezione: il mitico Celso! Che ha escogitato un piano per convincere Diego a farsi fare non una, ma ben tre ritrovamenti impossibili! Scoprite quali sono e provate a scoprire come ho fatto!

1
guarda ora

CORREGGO I GIOCHI DEI MIEI STUDENTI!

Per la prima volta correggerò degli effetti eseguiti dai miei studenti, analizzando la tecnica, la presentazione e dandogli tutti i consigli per performare al meglio. Scoprite anche voi come imparare dagli errori e migliorare le vostre performance.

4
guarda ora

LA SPIEGAZIONE DEL GIOCO PIÙ LENTO DEL MONDO!

Per la prima volta rivelerò uno dei migliori effetti con cui concludere le vostre performance. Il gioco, pur essendo molto semplice a livello tecnico, ha un impatto fortissimo sul pubblico e da oggi potrai rifarlo anche tu!

0
guarda ora

UN MISCUGLIO CHE MANTIENE IN ORDINE IL MAZZO!

Immaginate di poter mischiare all'americana mantenendo inalternato tutto l'ordine del mazzo! Oggi vi insegno non uno, ma ben tre metodi per mischiare sia sul tavolo che in mano e addirittura anche un falso taglio davvero illusivo che completerà l'impressione che abbiate genuinamente mischiato il mazzo.

1
guarda ora

È UN ITALIANO IL PIÙ GRANDE MAGO DELLA STORIA!

E se vi dicessimo che il più grande mago della storia è italiano? Non potete continuare a fare magia con questa enorme lacuna, conoscere Bartolomeo Bosco. Scoprite tutto sulla sua vita e sulle sue mille opere, ma soprattutto venite a conoscere questa leggenda della Magia mondiale! Per aiutarci ad intitolare una via di Torino a Bartolomeo Bosco, correte qui! FIRMA LA PETIZIONE Una volta fatto, inviate uno screenshot a Diego, così da poter riscattare il tutorial registrato nella wunderkammer di Alex! Indirizzo email: diegoallegri343@gmail.com

1
guarda ora

I GIOCHI MIGLIORI PER INIZIARE UNA PERFORMANCE

Scommetto che state cercando il modo migliore per iniziare una performance con un gioco d'impatto che sia divertente, ecco oggi ve ne spiego non uno ma ben cinque metodi efficaci per approcciare al tavolo e fare colpo sui vostri spettatori in modo che siano ben disposti a vedere il vostro spettacolo!

3
guarda ora

PERFEZIONA IL TUO BOTTOM DEAL

Molti di voi utilizzano il bottom deal, ma quanti ne conoscono le applicazioni magiche? Nel video di oggi Diego ci spiega quali giochi conosce che utilizzano questa famosa mossa dei bari. Non la conoscete o vorreste impararla? Questo è il video che fa per voi!

3
guarda ora

IL MODO CORRETTO DI IMPALMARE UNA CARTA

Ho le mani troppo piccole per impalmare! Diego ti spiega perchè sono tutte scuse! E soprattutto ti insegna come evitare l'errore che fanno tutti quando devono aggiungere una carta e questa rimane sul tavolo piegata tipo il ponte di Brooklyn!

2
guarda ora

I GIOCHI MIGLIORI PER CONCLUDERE UN'ESIBIZIONE

Finire uno spettacolo è difficile almeno quanto iniziarlo! Per questo Diego vi mostra alcuni dei migliori effetti per concludere il vostro spettacolo, in modo da lasciare un ricordo indelebile nella mente dei vostri spettatori!

1
guarda ora

BASTA CARTE! PARLIAMO DI MONETE, CUBI E PALLINE

Oggi ci sono venuti a trovare molti amici: Aurelio Paviato, Hyde, Tony Polli, con cui abbiamo parlato FINALMENTE di una magia diversa da quella con le carte: la monetomagia e la cubomagia. Scoprite insieme a noi come questi grandi professionisti hanno creato il loro numero da concorso con le monete e di come la cubomagia stia prendendo piede dagli addetti ai lavori!

4
guarda ora

IL PIU BEL CIRCOLO DI MAGIA ITALIANO

Oggi vi apriamo le porte ad uno dei più bei circoli di magia italiani se non europei: il circolo amici della magia di Torino! Saremo in compagnia del suo presidente: Marco Aimone e del mitico Mariano Tomatis che ci racconteranno i retroscena di un circolo di magia, il percorso studi degli studenti e anche una disamina sul ruolo delle donne all'interno della magia! Non potete perdervelo!

3
guarda ora

RITROVAMENTI IMPOSSIBILI - LE LATE NIGHT LOCATION SESSION

Volete stupire i vostri amici maghi ritrovando una carta in maniera impossibile? Oggi non vi diamo un modo ma addirittura 3! Scoprite quali sono ripercorrendo la tradizione dei più grandi prestigiatori: negli anni '60/'70, si aspettava la fine di un congresso e ci si riuniva per tentare di stupire i propri colleghi andando verso i limiti dell'impossibile, nacquero così le LATE NIGHT LOCATION!

12
guarda ora

FAR SPARIRE OGGETTI DAL TAVOLO - LA TEORIA DEL LAPPING

Lo avete visto su instagram usato in ogni modo, ma come funziona il LAP, Ovvero l'arte di far sparire gli oggetti dal tavolo? Scopriamo le strategie per avere sempre sotto controllo gli oggetti e risultare il più naturali possibile! Da Yann Frish a Slydini, imparate tutti i segreti per padroneggiare questa tecnica che renderà ancora più magico il vostro repertorio!

1
guarda ora

COME MEMORIZZARE UN MAZZO DI CARTE IN 10 MINUTI

Ti piacerebbe poter memorizzare un mazzo di carte in soli dieci minuti? Oggi Diego Allegri vi insegna il metodo più efficace, facendo esempi pratici, in modo che tu possa applicare questo metodo per ricordarsi qualsiasi sequenza di cose o numeri tu voglia!

2
guarda ora

LA CORRETTA COSTRUZIONE DI UN GIOCO DI MAGIA

Nella lezione di oggi andremo a vedere come costruire nella maniera corretta un qualsiasi gioco di prestigio, evitando quelle che possono essere le varie incongruenze o tutti quegli errori dettati dalla logica del "Method driven". Potrà sembrare anche solo un primo passo avanti per migliorare la vostra esibizione, ma garantisco, si tratta di un enorme balzo in avanti!

7
guarda ora

COME CONTROLLARE GLI SPETTATORI, LA TEORIA DELLA MISDIRECTION

Tra la teoria di Ammar delle zone di luce e delle zone d'ombra e quella di Ascanio dell'effetto tubo, in questo estratto analizziamo varie sfaccettature della più importante arma nell'arsenale di un buon prestigiatore: la Misdirection, termine infelice per indicare la manipolazione dell'attenzione degli spettatori. Contatto visivo, pause del discorso e cancellazione della memoria; gestualità del corpo, tensione e rilassamento. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti essenziali per dirigere l'attenzione dello spettatore, per eseguire di fronte al pubblico le mosse più sfacciate. Tenetevi pronti, è ora di imparare a diventare invisibili agli occhi di chi guarda.

11
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro