ANALIZZIAMO UN CLASSICO: CARTE PALINDROME

Nella categoria Packet Trick un gioco molto celebre è il cosiddetto "carte palindorme" reso celebre da Roberto GIobbi nel card college 3. Consiste nel mostrare una sequenza e magicamente ribaltarla ogni volta, ma da dove ha orgine questo effetto? E come lo ha interpretato ad esempio un genio come Juan Tamariz? Scoprirete le differeze tra la versione di Stanton e quella di Jennings, imparerete la tecnica del Miscalling, il wedge break e molte altre accortezze che renderanno questo effetto "minore" un vero e proprio ponte per le vostre esibizioni. Inoltre ci sono due bonus: una tecnica stra illusiva per fare una elmsley, con un maneggio totalmente diverso che nemmeno i prestigiatori potranno ricondurre alla famosa conta! E un principio matematico che vi permetterà di far scegliere una carta allo spettatore e senza mai toccare le carte sapere dove si trova!

0
guarda ora

ANALIZZIAMO UN CLASSICO: ACQUA E OLIO

Ce lo avete chiesto in molti e finalmente ecco l'analisi di uno degli effetti più famosi e richiesti: Acqua e Olio! E non ne vedrete solo una versione ma ben DUE. Infatti io vi mostrerò quella di Veron contenuta nel primo Vernon Chronicle, mentre Aurelio vi mostrerà l'acqua e olio di Tamariz che contiene delle finezze davvero geniali. Parleremo della storia dell'effetto e di tutti i libri da cui abbiamo preso spunto. Scoprite nel dettaglio l'esecuzione del maneggio e inserite nel vostro repertorio uno degli effetti più forti che al pubblico piace sempre per la sua chiarezza e semplicità!

0
guarda ora

TELETRASPORTARE UNA CARTA IN TASCA!

Card to pocket, repeat card to pocket, homing card e homing card plus! Quanti di voi conoscono le differenze tra questi effetti? Nella lezione di oggi ho deciso di analizzarli insieme ai miei studenti, chiarendo alcuni punti chiave: come impalmare correttamente, quando farlo e come usare la misdirection per farlo, come strutturare l'effetto secondo i principi della Via Magica di Tamariz per creare un crescendo emotivo, ma soprattutto... Come rendere veramente evidente il contrasto tra situazione iniziale e situazione finale! Volete portare la vostra "Carta in tasca" al livello successivo? Preparatevi perchè la vostra magia sta per fare un salto di qualità!

0
guarda ora

PRODUZIONE E TWISTING D'ASSI CON LUCA BONO!

Luca Bono è sicuramente noto per essere un talentuoso prestigiatore da palcoscenico, ma il suo repertorio non si limita alle colombe e ai cambi di vestito istantanei! Oggi, infatti, parliamo di carte, e più nello specifico di Assi. Analizzeremo una produzione e ben due versioni del Twisting the Aces: quella di Diego inventata dal Professore (effetto che rese celebre l'Elmsley Count), e quella di Luca, effetto chiamato ***, il quale ha un finale "kicker", studiato apposta per fregare tutti i maghi! Non vedete l'ora di imparare due nuovi effetti semplici ma potenti? Entrate, e godetevi 30 minuti di spiegazione dettagliata, in questa chiacchierata con un Campione Italiano di Magia!

0
guarda ora

L'ALTERNATIVA AL CHANGE DI GIORNI NERI

Grazie alla traduzione italiana di Giorni Neri molti ragazzi hanno conosciuto molte nozioni fondamentali della teoria ascaniana. Tuttavia in molti nel replicare il gioco hanno trovato difficoltà ad eseguire il change. Oggi vi spiego un change che come "il potere" porta la carta da sotto a sopra, ma che a mio avviso è decisamente più naturale.

0
guarda ora

IL FARO: DAL TAVOLO AL PINKY TABLE

Il Miscuglio Faro è un pozzo di possibilità e proprietà matematiche: tutte le sue caratteristiche sono precisamente descritte da Marlo nel suo "The Faro Shuffle", ma come si esegue questa tecnica quando ci si trova al tavolo? In questa lezione non solo vi insegnerò ad eseguire il faro più illusivo che esista al tavolo, ma spiegherò anche uno dei concetti fondamentali per eseguire il Faro Shuffle in mano: il pinky table!

0
guarda ora

VI SPIEGO IL MIO GIOCO DI CARTE PREFERITE

Alle lezioni di Padova mi è stato chiesto se Aronson avesse creato giochi impromptu e senza stack, così ho colto la palla al balzo per per mostrare e spiegare a tutti il mio gioco di carte preferite! Sì sì, preferitE! Nessun errore! Tutti abbiamo le nostre carte preferite, no? Bene, oggi vi presento le mie!

0
guarda ora

CORREGGIAMO I CLASSICI: LA CARTA AMBIZIOSA

La carta ambiziosa, un effetto che ogni mago ha performato mille volte in vita sua! Ma cosa succede quando un Campione del Mondo, veterano del mondo magico, passa in analisi la comune routine di un ragazzo in erba? Scopritelo in questa chiacchierata di oltre *** minuti, nella quale il brainstorming mette al vaglio il gioco più popolare al mondo!

0
guarda ora

CORREGGO I GIOCHI DEI MIEI STUDENTI!

Per la prima volta correggerò degli effetti eseguiti dai miei studenti, analizzando la tecnica, la presentazione e dandogli tutti i consigli per performare al meglio. Scoprite anche voi come imparare dagli errori e migliorare le vostre performance.

4
guarda ora

CORREGGIAMO I CLASSICI: ACE ASSEMBLY

Torna la serie "Correggiamo i Classici" questa volta useremo gli assi, ma per un tema nuovo: l'assemblea. Ci sono moltissime versioni, alcune facili, altre difficili, scoprite direttamente da Diego il metodo corretto per eseguirle: passeremo da quella di Marlo a quelle di Dai Vernon per poter scegliere quella che più vi si addice al vostro repertorio!

7
guarda ora

PERCHE TUTTI SBAGLIANO L'INVISIBLE PALM?

Un gioco molto celebre tra I prestigiatori è Open Travelers di Larry Jennings, meglio conoscuto come Invisible Palm. Tuttavia come spesso accade tutti lo eseguono nella maniera scorretta, scoprite perchè e come correggerlo nell'estratto delle lezioni!

1
guarda ora

CORREGGIAMO I CLASSICI - IL PROBLEMA DEGLI ASSI DI HOFZINSER

Il problema degli assi di Hofzinser è stato analizzato in lungo e in largo nella storia, ma la maggior parte delle versioni peccano di congruenza di movimento o sono addirittura "method driven", facendole risultare non così corrette o ottimizzate una volta passate sotto la lente di ingrandimento. In questo video vi spiego due versioni (con tutte le relative sottigliezze psicologiche) alle quali sono arrivato durante il mio viaggio verso il perfezionamento di questo grande classico della cartomagia.

15
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro