ATTREZZI MAGICI: BUSSOLOTTI

Si dice sia il gioco più antico del mondo, e se non fosse così? Insieme ad Aurelio e al presidente del circolo amici della magia di Torino, Marco Aimone, abbiamo parlato proprio della famosa immagine che parrebbe raffigurare degli egizi mentre eseguono il famoso gioco dei bussolotti! Pare che questa ipotesi sia stata smentita, ma non parleremo solo di questo. Infatti analizzeremo la celebre routine del professore: Dai Vernon. Passeremo per l'evoluzione dei bussolotti ovvero il chop cup, parlando della performance di Marco. Analizzeremo anche quella di Paul Daniels facendo una lunga parentesi sull'utilizzo intelligente della risata in magia. Per concludere vi diremo quali sono i migliori bussolotti da acquistare, per far entrare nel vostro repertorio un effetto che è una vera e propria palestra per poter allenare le vostre doti da prestigiatore a 360 gradi!

0
guarda ora

ANALIZZIAMO UN CLASSICO: CARTE PALINDROME

Nella categoria Packet Trick un gioco molto celebre è il cosiddetto "carte palindorme" reso celebre da Roberto GIobbi nel card college 3. Consiste nel mostrare una sequenza e magicamente ribaltarla ogni volta, ma da dove ha orgine questo effetto? E come lo ha interpretato ad esempio un genio come Juan Tamariz? Scoprirete le differeze tra la versione di Stanton e quella di Jennings, imparerete la tecnica del Miscalling, il wedge break e molte altre accortezze che renderanno questo effetto "minore" un vero e proprio ponte per le vostre esibizioni. Inoltre ci sono due bonus: una tecnica stra illusiva per fare una elmsley, con un maneggio totalmente diverso che nemmeno i prestigiatori potranno ricondurre alla famosa conta! E un principio matematico che vi permetterà di far scegliere una carta allo spettatore e senza mai toccare le carte sapere dove si trova!

0
guarda ora

IMPARA A USARE LE PALLINE DI SPUGNA

Uno degli attrezzi che funziona di più in assoluto col pubblico sono le palline di spugna. Infatti è incredibile come un effetto così semplice possa ottenere una reazione così forte sia dagli adulti che dai bambini! Oggi vi spiego le tecniche base per poter sfruttare al meglio questo oggetto. Imparerete a padroneggiare i finti depositi, le sparizioni, i cambi di colore e persino la moltiplicazione delle palline! Parlerò inoltre di come conservarle e averle sempre pronte all'uso anche se si sono deformate!

0
guarda ora

IMPARARE A LEGGERE LE PERSONE

Torna a grande richiesta la rubrica dedicata al mondo del mentalismo! Oggi scoprirete una disciplina che a molti di voi suonerà nuova ma implementata correttamente nei vostri spettacoli potrebbe trasformali in un'esperienza INDIMENTICABILE! Sto parlando del COLD READING che vi permetterà di leggere nella mente dei vostri spettatori VERAMENTE. No non sto scherzando infatti esiste un'infinita letteratura sulle frasi da utilizzare, sullo studio del corpo e del suo linguaggio non verbale. Questo e molto altro vi consentirà di arrivare a portare qualcuno a "dirvi", senza che se ne accorga, cose di se stesso che voi non sapevate. Date un'occhiata a questa performance che unisce i metodi della prestigiazione a questa disciplina che non ha niente a che fare col trucco, ma con la LETTURA di una persona!

0
guarda ora

ANALIZZIAMO UN CLASSICO: ACQUA E OLIO

Ce lo avete chiesto in molti e finalmente ecco l'analisi di uno degli effetti più famosi e richiesti: Acqua e Olio! E non ne vedrete solo una versione ma ben DUE. Infatti io vi mostrerò quella di Veron contenuta nel primo Vernon Chronicle, mentre Aurelio vi mostrerà l'acqua e olio di Tamariz che contiene delle finezze davvero geniali. Parleremo della storia dell'effetto e di tutti i libri da cui abbiamo preso spunto. Scoprite nel dettaglio l'esecuzione del maneggio e inserite nel vostro repertorio uno degli effetti più forti che al pubblico piace sempre per la sua chiarezza e semplicità!

0
guarda ora

REAZIONE A UNA MIA PERFORMANCE DI MNEMONICOSIS

Oggi insieme ad Aurelio Paviato analizziamo una mia performance in cui "sbaglio" Mnemonicosis! Infatti durante un'esibizione in Close up ho fatto confusione e ho dovuto risolvere al volo! Ti spiegherò come eseguire questo famoso effetto col mazzo memorizzato e ti parlerò dei possibili out. Inoltre insieme ad Aurelio analizzeremo i vari aspetti psicologici del gioco e soprattutto l'interazione col pubblico, scoprendo una gag che ti consentirà di cambiare completamente l'umore del tuo pubblico facendoti ottenere reazioni più forti!

0
guarda ora

ANALIZZIAMO UN CLASSICO: TRIUMPH

Uno dei classici che ha resistito alla prova del tempo è sicuramente TRIUMPH, uno degli effetti più potenti mai concepiti. Insieme ad Aurelio abbiamo analizzato la versione classica di Dai Vernon contenuta in Stars of Magic. Successivamente ho mostrato la versione di Jennings che si può fare in piedi "The Bonus Effect" (contenuto in Jennings '67). Infine abbiamo parlato di una versione molto recente di Asi Wind ossia: Double Exposure. Siamo entrati nel dettaglio della tecnica per poter inserire le migliori finezze che potrete usare nelle vostre versioni!

0
guarda ora

DIETRO LE QUINTE DI UN GRANDE MAGO: MIRCO MENEGATTI

Mirco Menegatti si racconta: partendo dalla nascita della sua passione, passando per tutti i suoi maestri e non, fino ad arrivare al grande successo. Ci racconterà i retroscena dei suoi spettacoli, così come aneddoti e racconti sul da poco scomparso The Great Tomsoni e Channing Pollock. Venite a scoprire un nuovo mondo, la magia da scena con le colombe!

0
guarda ora

L'ALTERNATIVA AL CHANGE DI GIORNI NERI

Grazie alla traduzione italiana di Giorni Neri molti ragazzi hanno conosciuto molte nozioni fondamentali della teoria ascaniana. Tuttavia in molti nel replicare il gioco hanno trovato difficoltà ad eseguire il change. Oggi vi spiego un change che come "il potere" porta la carta da sotto a sopra, ma che a mio avviso è decisamente più naturale.

0
guarda ora

ALAIN E IL CLOSE-UP PER IL MONDO REALE

Parliamo oggi con Alain Iannone, membro del FFFF e di Escorial, autore pubblicato e noto prestigiatore Romano, conosciuto a livello internazionale! Analizziamo il contenuto del suo libro, "Close-up per il Mondo Reale", che affronta approfonditamente il tema dell'impromptu: fare magia in qualsiasi luogo e con qualsiasi oggetto, ovvero... ESSERE SEMPRE PRONTI! Tra mille aneddoti riguardanti magneti nascosti e Reali di Monaco, sarete condotti in un'analisi ai club Italiani, la facilità con la quale oggi si reperiscono le informazioni e quello che è il miglior approccio allo studio della magia! Questo e molto altro ancora nella chiacchierata di oggi! Acquista QUI il libro di Alain: "Close-up per il mondo reale"

0
guarda ora

L'IPNOTISTA CHE HA SBAGLIATO A IGT

Nell'analizzare la performance dell'ipnotista di Italian's Got Talent abbiamo parlato di iperestesia, coma ipnotico, rapport e molti altri aspetti legati all'ipnosi molto interessanti. Per chiunque volesse confrontarsi sui temi legati all'ipnosi in un gruppo in cui anche Diego sarà presente tra i partecipanti, questo è il gruppo che state cercando: GRUPPO TELEGRAM

4
guarda ora

REAZIONE A UNA MIA ESIBIZIONE LIVE!

Per la prima volta reagirà a una mia esibizione LIVE in cui devo risolvere una marea di problemi! Scoprirete come fare a gestire gli spettatori più rompipalle e quelli che proprio non vi considerano.

4
guarda ora

BASTA CARTE! PARLIAMO DI MONETE, CUBI E PALLINE

Oggi ci sono venuti a trovare molti amici: Aurelio Paviato, Hyde, Tony Polli, con cui abbiamo parlato FINALMENTE di una magia diversa da quella con le carte: la monetomagia e la cubomagia. Scoprite insieme a noi come questi grandi professionisti hanno creato il loro numero da concorso con le monete e di come la cubomagia stia prendendo piede dagli addetti ai lavori!

4
guarda ora

IL PIU BEL CIRCOLO DI MAGIA ITALIANO

Oggi vi apriamo le porte ad uno dei più bei circoli di magia italiani se non europei: il circolo amici della magia di Torino! Saremo in compagnia del suo presidente: Marco Aimone e del mitico Mariano Tomatis che ci racconteranno i retroscena di un circolo di magia, il percorso studi degli studenti e anche una disamina sul ruolo delle donne all'interno della magia! Non potete perdervelo!

3
guarda ora

CORREGGIAMO I CLASSICI: ACE ASSEMBLY

Torna la serie "Correggiamo i Classici" questa volta useremo gli assi, ma per un tema nuovo: l'assemblea. Ci sono moltissime versioni, alcune facili, altre difficili, scoprite direttamente da Diego il metodo corretto per eseguirle: passeremo da quella di Marlo a quelle di Dai Vernon per poter scegliere quella che più vi si addice al vostro repertorio!

7
guarda ora

RITROVAMENTI IMPOSSIBILI - LE LATE NIGHT LOCATION SESSION

Volete stupire i vostri amici maghi ritrovando una carta in maniera impossibile? Oggi non vi diamo un modo ma addirittura 3! Scoprite quali sono ripercorrendo la tradizione dei più grandi prestigiatori: negli anni '60/'70, si aspettava la fine di un congresso e ci si riuniva per tentare di stupire i propri colleghi andando verso i limiti dell'impossibile, nacquero così le LATE NIGHT LOCATION!

12
guarda ora

MIGLIORARE LA MAGIA COL MENTALISMO? SCOPRIAMO COME, INSIEME A MATTEO FILIPPINI

Ce lo spiega il nostro Matteo Filippini che abbiamo intercettato dopo la sua conferenza a Milano! Mi raccomando è appena iniziato il suo tour: From Italy with Magic! Andate sulla sua pagina Facebook per scoprire tutte le date!

4
guarda ora

GIANFRANCO PREVERINO SULLE CRITICHE A SHIN LIM

Dopo l'ultima analisi sulla performance di Shin Lim si è scatenato un putiferio nella sezione Commenti di YouTube. Gianfranco Preverino ha preso quelli più interessanti e li ha analizzati per voi. Scoprite il punto di vista del Re dei Bari! Nuove critiche, o Preverino proverà a spezzare una lancia in loro favore?

4
guarda ora

DA SHIN LIM A TAMARIZ, LA DIFFERENZA TRA UN PRESTIGIATORE E UN MUSICISTA

Prosegue la chiacchierata insieme ai miei amici Aurelio Paviato , Matteo Filippini e Mad Markson nella quale analizziamo un atto di Shin Lim, vincitore di America's Got Talent, e mettiamo in evidenza i forti contrasti che ci sono tra un musicista, il quale può estraniarsi dal suo pubblico, e un prestigiatore, il quale deve sempre rimanere a stretto contatto con chi lo circonda. Quale tra i due approcci utilizza l'americano Shin Lim? E quale il maestro spagnolo Juan Tamariz ?

3
guarda ora

DA SHIN LIM A TAMARIZ, UN VENTAGLIO DI EMOZIONI

Insieme ai miei amici Aurelio Paviato , Matteo Filippini e Mad Markson analizziamo un atto di Shin Lim, vincitore di America's Got Talent, e proviamo ad inserirlo in un contesto lavorativo della vita reale. La sua costruzione della routine reggerà il confronto con quella di grandi maestri quali Juan Tamariz , Renè Lavand e Roberto Giobbi?

7
guarda ora

IMPARARE LA MAGIA OVUNQUE VOI SIATE - 3 DI 3 GRATUITO

Finalmente possiamo annunciarvi la nascita di questo portale: TALKING MAGIC , attraverso il quale potrete studiare a distanza i segreti per diventare prestigiatori professionisti!

3
guarda ora

L'IPNOSI IN ITALIA: TRA SCETTICISMO E REALTA

In che situazione versa l'ipnosi in Italia? Tra false credenze, scettici e performer di quest'arte, proviamo a dare uno sguardo all'evoluzione dell'ipnosi dal '700 ad oggi e al nostro modo di percepirla.

6
guarda ora

CORREGGIAMO I CLASSICI - IL PROBLEMA DEGLI ASSI DI HOFZINSER

Il problema degli assi di Hofzinser è stato analizzato in lungo e in largo nella storia, ma la maggior parte delle versioni peccano di congruenza di movimento o sono addirittura "method driven", facendole risultare non così corrette o ottimizzate una volta passate sotto la lente di ingrandimento. In questo video vi spiego due versioni (con tutte le relative sottigliezze psicologiche) alle quali sono arrivato durante il mio viaggio verso il perfezionamento di questo grande classico della cartomagia.

15
guarda ora

FARE PIU SOLDI IN MAGIA - 2 DI 3 GRATUITO

Il secondo video per fare della magia la nostra professione: come farsi pagare di più! Trucchi e finezze per alzare il proprio cachet, maturati in anni di esperienza, resi disponibili solo per voi!

9
guarda ora

COME VENDERSI IN MAGIA - 1 DI 3 GRATUITO

Il primo dei tre video per far diventare la magia, nostra passione, un vero e proprio lavoro.

10
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro