I PROBLEMI DELL'ISTRUZIONE MAGICA IN ITALIA

Insieme agli amici Aurelio, Gianfranco e Alain ci siamo chiesti perchè non esiste una scuola nazionale magica? Perchè non esiste un "conservatorio" magico? Pur trattandosi di un'arte che vive del suo segreto, non mancano in giro per il mondo esempi di rinomate scuole di magia, musei e biblioteche... ma perchè in Italia sembrano essere quasi assenti? Ci siamo resi conto che non esistono strutture attrezzate e soprattutto riconosciute a livello nazionale o internazionale: per esempio i corsi che conferiscono attestati, come quelli tenuti da Diego, non hanno pressocchè validità al di fuori del settore. Come ci si difende quindi dalla piaga degli amatori che, abbassando drasticamente il prezzo, rubano il lavoro ai professionisti? Scoprite questi e molti altri problemi che affliggono il nostro settore in questa chiacchierata che sfiora i 60 minuti!

0
guarda ora

L’ANTICA ARTE DEGLI ANELLI CINESI! CON TONY POLLI

Nonostante sia un'arte centenaria e sia stata ormai proposta un po' in tutte le salse, quella degli Anelli Cinesi è una performance che non stanca mai. Ma perchè? Dopo aver visto la performance di Tony, il quale deve affrontare uno spettatore esuberante e puntiglioso, ascoltiamo i pareri di tre noti prestigiatori: Diego, che detesta gli anelli; Aurelio, che li ama tanto da chiuderci lo show da palcoscenico e Tony, che adora performarli in mezzo ai tavoli dei ristoranti.

0
guarda ora

AURELIO PAVIATO CORREGGE LA CARTA AMBIZIOSA

La carta ambiziosa, un effetto che ogni mago ha performato mille volte in vita sua! Ma cosa succede quando un Campione del Mondo, veterano del mondo magico, passa in analisi la comune routine di un ragazzo in erba? Scopritelo in questa chiacchierata di oltre 25 minuti, nella quale il brainstorming mette al vaglio il gioco più popolare al mondo!

0
guarda ora

COME VINCERE UN FISM - INTERVISTA AD AURELIO PAVIATO E TONY MONTANA

Oggi ho la fortuna di intervistare due campioni del mondo: Aurelio Paviato e Tony Montana. Insieme cercheremo di capire come prepararsi a una competizione così importante, imparando a gestire l'ansia e a prevenire gli errori tipici di chi prova a competere. E voi? State pensando di vincere qualche concorso? Scoprite come prepararvi da questi due campioni del mondo!

2
guarda ora

DA SHIN LIM A TAMARIZ, LA DIFFERENZA TRA UN PRESTIGIATORE E UN MUSICISTA

Prosegue la chiacchierata insieme ai miei amici Aurelio Paviato , Matteo Filippini e Mad Markson nella quale analizziamo un atto di Shin Lim, vincitore di America's Got Talent, e mettiamo in evidenza i forti contrasti che ci sono tra un musicista, il quale può estraniarsi dal suo pubblico, e un prestigiatore, il quale deve sempre rimanere a stretto contatto con chi lo circonda. Quale tra i due approcci utilizza l'americano Shin Lim? E quale il maestro spagnolo Juan Tamariz ?

3
guarda ora

DA SHIN LIM A TAMARIZ, UN VENTAGLIO DI EMOZIONI

Insieme ai miei amici Aurelio Paviato , Matteo Filippini e Mad Markson analizziamo un atto di Shin Lim, vincitore di America's Got Talent, e proviamo ad inserirlo in un contesto lavorativo della vita reale. La sua costruzione della routine reggerà il confronto con quella di grandi maestri quali Juan Tamariz , Renè Lavand e Roberto Giobbi?

7
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro