I PROBLEMI DELL'ISTRUZIONE MAGICA IN ITALIA

Insieme agli amici Aurelio, Gianfranco e Alain ci siamo chiesti perchè non esiste una scuola nazionale magica? Perchè non esiste un "conservatorio" magico? Pur trattandosi di un'arte che vive del suo segreto, non mancano in giro per il mondo esempi di rinomate scuole di magia, musei e biblioteche... ma perchè in Italia sembrano essere quasi assenti? Ci siamo resi conto che non esistono strutture attrezzate e soprattutto riconosciute a livello nazionale o internazionale: per esempio i corsi che conferiscono attestati, come quelli tenuti da Diego, non hanno pressocchè validità al di fuori del settore. Come ci si difende quindi dalla piaga degli amatori che, abbassando drasticamente il prezzo, rubano il lavoro ai professionisti? Scoprite questi e molti altri problemi che affliggono il nostro settore in questa chiacchierata che sfiora i 60 minuti!

0
guarda ora

DANI DAORTIZ CI INSEGNA COME COSTRUIRE UNO SPETTACOLO

Dopo il weekend magico al CADM , Dani DaOrtiz si è intrattenuto a cena insieme a Gianfranco Preverino e abbiamo fatto quattro chiacchere sulla magia che ben presto sono diventate una lecture di quasi un'ora su come costruire uno spettacolo, ma soprattutto su come tutti noi dovremmo vivere la magia. Scoprite gli insegnamenti che questo mostro sacro della magia ha appreso direttamente da maestri del calibro di Juan Tamariz , Renee Lavand, Ascanio e il grande Lennart Green, del quale vi racconterà alcuni aneddotti che vi faranno riflettere davvero molto!

4
guarda ora

GIANFRANCO PREVERINO SULLE CRITICHE A SHIN LIM

Dopo l'ultima analisi sulla performance di Shin Lim si è scatenato un putiferio nella sezione Commenti di YouTube. Gianfranco Preverino ha preso quelli più interessanti e li ha analizzati per voi. Scoprite il punto di vista del Re dei Bari! Nuove critiche, o Preverino proverà a spezzare una lancia in loro favore?

4
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro