In ordine

IL MAGO DEL CRIMINE: TRUFFE NEL POKER!

Bentornati alla seconda puntata del format " il mago del Crimine". Oggi siamo nello studio di Gianfranco Preverino a parlare di come sia possibile attuare truffe in un contesto come gioco d'azzardo. Prenderemo come punto di partenza per la nostra analisi diversi film, osservando con attenzione le principali scene in cui viene messa in atto una truffa e, dopo averle commentate, risponderemo alla domanda che tutti ci siamo posti almeno una volta guardando queste scene nei nostri schermi: sarebbe possibile nella vita reale? È rispondendo a questa domanda che ci immergeremo sempre più in un mondo tanto vicino alla magia, quanto distante e, attraverso le nostre esperienze e i racconti reali di bari professionisti, toglieremo il velo che copre una realtà nascosta, fatta di scommesse, polli da spennare e bische. Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui

Pubblicato il 15/12/2019

guarda ora

LE SOLUZIONI PER L'ISTRUZIONE MAGICA IN ITALIA

Come mai in Spagna si sono uniti riuscendo a far sì che oggi si veda alla Spagna come un tempo si guardava all'america con Vernon? Oggi insieme a Gianfranco, Aurelio e Alain parliamo di come potremmo salvare e preservare la BUONA magia. Parlermo del percorso coretto per approcciare alla prestigiaizone, i libri migliori dove studiare e come capire quale leggere per primo. Non perdetevi quelle che per me e i miei amici Aurelio Paviato, Gianfranco Preverino, Alain Iannone, Matteo Andronio e riteniamo siano gli step giusti per approcciare alla prestigiazione! Clicca QUI per vedere la prima parte della chiaccherata!

Pubblicato il 15/08/2019

guarda ora

I PROBLEMI DELL'ISTRUZIONE MAGICA IN ITALIA

Insieme agli amici Aurelio, Gianfranco e Alain ci siamo chiesti perchè non esiste una scuola nazionale magica? Perchè non esiste un "conservatorio" magico? Pur trattandosi di un'arte che vive del suo segreto, non mancano in giro per il mondo esempi di rinomate scuole di magia, musei e biblioteche... ma perchè in Italia sembrano essere quasi assenti? Ci siamo resi conto che non esistono strutture attrezzate e soprattutto riconosciute a livello nazionale o internazionale: per esempio i corsi che conferiscono attestati, come quelli tenuti da Diego, non hanno pressocchè validità al di fuori del settore. Come ci si difende quindi dalla piaga degli amatori che, abbassando drasticamente il prezzo, rubano il lavoro ai professionisti? Scoprite questi e molti altri problemi che affliggono il nostro settore in questa chiacchierata che sfiora i 60 minuti! Clicca QUI per vedere la seconda parte della chiaccherata! Se vuoi vedere un estratto di questo video gratuitamente clicca qui

Pubblicato il 15/07/2019

guarda ora

DANI DAORTIZ CI INSEGNA COME COSTRUIRE UNO SPETTACOLO

Dopo il weekend magico al CADM , Dani DaOrtiz si è intrattenuto a cena insieme a Gianfranco Preverino e abbiamo fatto quattro chiacchere sulla magia che ben presto sono diventate una lecture di quasi un'ora su come costruire uno spettacolo, ma soprattutto su come tutti noi dovremmo vivere la magia. Scoprite gli insegnamenti che questo mostro sacro della magia ha appreso direttamente da maestri del calibro di Juan Tamariz , Renee Lavand, Ascanio e il grande Lennart Green, del quale vi racconterà alcuni aneddotti che vi faranno riflettere davvero molto!

Pubblicato il 15/03/2019

guarda ora

GIANFRANCO PREVERINO SULLE CRITICHE A SHIN LIM

Dopo l'ultima analisi sulla performance di Shin Lim si è scatenato un putiferio nella sezione Commenti di YouTube. Gianfranco Preverino ha preso quelli più interessanti e li ha analizzati per voi. Scoprite il punto di vista del Re dei Bari! Nuove critiche, o Preverino proverà a spezzare una lancia in loro favore?

Pubblicato il 15/01/2019

guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro