COME FAR SALIRE LO SPETTATORE SUL PALCO CON FRANCESCO SCIMEMI

Oggi abbiamo la fortuna di mostrarvi un pezzo della straordinaria conferenza tenuta da Francesco Scimemi alla Corte dell'illusione di Brescia. Abbiamo parlato della gestione dello spettatore, la scelta di quest'ultimo, l'improvvisazione e tutte i possibili scenari che ti possono capitare quando lavori. Inutile dire che lo spessore di una persona che ha fato centinaia di apparizioni televisive in prima serata con Pippo Baudo hanno un sapore che non è teorico, ma decisamente pratico. Lasciatevi stregare e divertire da una delle personalità più interessanti del panorama magico italiano: Francesco Scimemi

0
guarda ora

DIFFERENZE TRA PALCOSCENICO E CLOSE UP

Palcoscenico e close up hanno una grammatica differente e le cose che vanno bene in un contesto non va bene nell'altro. Ti troverai infatti a dover spesso dividere la scena con altri artisti e dovrai adeguarti nei tempi e nei modi. Dovrai capire come farti presentare, ma soprattutto come evitare di prenderti gioco dello spettatore ridendo con lui e non di lui. In questa lezione teorica oggi ti parlo delle principali differenze tra performare sul palco e performare in Close up!

0
guarda ora

DIVENTARE UN BUON PERFORMER!

Nel corso degli anni Diego ha modificato più e più volte il suo spettacolo, fino ad arrivare alla versione odierna: un mix esplosivo di magia, comicità e tanto divertimento... ma quali sono i suoi segreti per uno show di successo? Nella lezione di oggi si parlerà di come entrare in scena e di come far percepire il proprio personaggio fin da subito, della quarta parete e di come infrangerla, di quanto sia importante la musica e saperla gestire al meglio. Imparerete alcuni segreti da scena direttamente da un professionista con oltre 25 anni di esperienza sulle spalle e scoprirete come è arrivato a creare una sequenza impeccabile di effetti che suscitano sempre e solo stupore negli spettatori!

0
guarda ora

GESTIRE I ROMPIBALLE, CON TONY POLLI!

Dopo che tutti hanno visto Tony Polli gestire alla stra-grande uno spettatore rompiballe durante la sua performance con gli anelli diventata virale il mese scorso, un'intervista era d'obbligo: quale è il segreto per evitare che chiunque possa metterci i bastoni tra le ruote? Quali le migliori risposte? Quali le migliori vendette? Se siete stufi di vedere i vostri effetti rovinati dagli spettatori "troppo curiosi", questa chiacchierata è quello che fa per voi!

0
guarda ora

PERCHÈ IL MAGO È CONSIDERATO UNO SFIGATO?

Troppo spesso ormai il mago ha assunto il ruolo del "Yes man", colui che per forza deve dire di sì a tutte le condizioni che gli vengono imposte pur di lavorare. Ma perchè in Italia funziona così? Di chi è la colpa? Di chi ci ingaggia e vorrebbe vederci con frac e cilindro in testa, o di tutti colo che per anni hanno sempre accettato questi paletti? Perchè ballerini e musicisti possono essere tatuati, truccati e con pantaloni strappati, mentre il mago deve sempre essere simbolo di eleganza? Queste e molte altre domande troveranno risposta nella lezione qui sopra! Cosa aspettate? Basta farsi mettere i piedi in testa!

0
guarda ora

ALAIN E IL CLOSE-UP PER IL MONDO REALE

Parliamo oggi con Alain Iannone, membro del FFFF e di Escorial, autore pubblicato e noto prestigiatore Romano, conosciuto a livello internazionale! Analizziamo il contenuto del suo libro, "Close-up per il Mondo Reale", che affronta approfonditamente il tema dell'impromptu: fare magia in qualsiasi luogo e con qualsiasi oggetto, ovvero... ESSERE SEMPRE PRONTI! Tra mille aneddoti riguardanti magneti nascosti e Reali di Monaco, sarete condotti in un'analisi ai club Italiani, la facilità con la quale oggi si reperiscono le informazioni e quello che è il miglior approccio allo studio della magia! Questo e molto altro ancora nella chiacchierata di oggi! Acquista QUI il libro di Alain: "Close-up per il mondo reale"

0
guarda ora

COME LAVORARE AL MEGLIO - TUTTI I SEGRETI DEL MESTIERE

Può bastare eseguire gli effetti magici alla perfezione per lavorare nel mondo della magia? Ovviamente no! Esistono moltissimi trucchi del mestiere che se sottovalutiamo potremmo farci perdere molti lavori! Scopriamo oggi insieme quali sono i segreti per non farvi mai trovare impreparati!

3
guarda ora

COME VINCERE UN FISM - INTERVISTA AD AURELIO PAVIATO E TONY MONTANA

Oggi ho la fortuna di intervistare due campioni del mondo: Aurelio Paviato e Tony Montana. Insieme cercheremo di capire come prepararsi a una competizione così importante, imparando a gestire l'ansia e a prevenire gli errori tipici di chi prova a competere. E voi? State pensando di vincere qualche concorso? Scoprite come prepararvi da questi due campioni del mondo!

2
guarda ora

ABILITÀ DI MANO: COME NON FARLA PERCEPIRE

Da sempre è fissa nella mente degli spettatori una sola idea: chi fa magia è rapido con le mani. Ma come si può superare questo enorme scoglio? Bastano pochi accorgimenti e garantisco la vostra magia avrà un salto di qualità non indifferente! Provare per credere!

9
guarda ora

COME APPROCCIARE CORRETTAMENTE A UN TAVOLO

Una delle tematiche più discusse in ambito lavorativo è quella dell'approccio al tavolo. Quando si inizia veramente a lavorare? E quando si finisce? Le teorie sono molte, così come i consigli e le strategie che mi sento di darvi. Partendo dal concetto di "Persona", fino ad arrivare al primissimo approccio, cerchiamo di sviscerare questo argomento il più possibile!

2
guarda ora

IMPARARE LA MAGIA OVUNQUE VOI SIATE - 3 DI 3 GRATUITO

Finalmente possiamo annunciarvi la nascita di questo portale: TALKING MAGIC , attraverso il quale potrete studiare a distanza i segreti per diventare prestigiatori professionisti!

3
guarda ora

FARE PIU SOLDI IN MAGIA - 2 DI 3 GRATUITO

Il secondo video per fare della magia la nostra professione: come farsi pagare di più! Trucchi e finezze per alzare il proprio cachet, maturati in anni di esperienza, resi disponibili solo per voi!

9
guarda ora

COME VENDERSI IN MAGIA - 1 DI 3 GRATUITO

Il primo dei tre video per far diventare la magia, nostra passione, un vero e proprio lavoro.

10
guarda ora

Accedi

Registrati ora Recupera password

Registrati

Iscriviti e ricevi in regalo oltre mezz'ora di formazione magica!

Usa solo solo lettere, numeri, trattini e spazi, minimo 3 massimo 20 caratteri

Riceverai una password provvisoria via email

Accedi ora Recupera password

Recupera Password

Torna indietro